Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
nic1978@tiscali.it
Salve, ho finalmente preso la D100 e devo dire che mi sta regalando ottime soddisfazioni, sia per la qualit� (avevo una Coolpix5400) ma soprattutto per la maggior creativit� che si ha utilizzando una reflex digitale.
Premesso questo volevo un consiglio riguardo l'acquisto di un supporto di dimensioni consistenti, pensavo appunto al Microdrive (visto il costo proibitivo delle Cf da 1Gb), ma non so se farei meglio a prendere una Cf da 512Mb o addirittura un'unit� tipo MindStore. Volevo un consiglio da qualcuno che magari ha gi� provato le varie soluzioni disponibili.

Saluti
Enrico53
ho sentito parlare sempre male del microdrive, anche da parte di negozianti che lo hanno sugli scaffali!
� fragile e inaffidabile (in fin dei conti � un microscopico disco in movimento, con tutto quello che comporta l'eccessiva miniaturizzazione) il fatto che continui a calare di prezzo poi, mi pare un ulteriore segnale che non viene accettato e le vendite ristagnano!
certo le CF da 1 giga non sono economiche, ma si trovano attorno ai 350 euro circa, e una volta spesi migliaia di euro per il resto dell'attrezzatura, mi pare che non sia il caso di economizzare proprio su un particolare cos� importante
dannylux@tiscali.it
Ciao,
Anche io possiedo la D100 e ne sono abbastanza soddisfatto (Si poteva fare di meglio) relativamente alla tua richiesta posso confermarti che che con il Microdrive IBM lavoro benissimo, anche se � pi� lento sicuramente della Compact Flsh. A mio modesto parere la scelta dipende dall'uso che devi farne.
In sintesi se lavori in formato Neff, Neff compresso o Tiff e fai foto d'azione dove scatti a raffica, il Microdrive � pi� lento e i moccoli volano perch� sicuramente verr� a mancare lo scatto proprio nel momento pi� importante (legge di Marphy) se invece, la foto d'azione la pratichi in poche occasioni e magari usi il formato Jpg il microdriver va benissimo ed � affidabilissimo. Vedi tu. Io uso indifferentemente entrambi le soluzioni per� dentro la macchina lascio quasi perennemente il microdriver.
Ciao
Danny
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.