QUOTE(melek1965 @ Oct 12 2011, 07:38 AM)

Ciao a tutti
Mi ritrovo diverse volte per problemi logistici a non poter o voler uscire con i 3 zoom della triade, sia per un discorso di peso, ingombro e condizione.
A volte smonto anche il BGrip dalla D700 e gli monto il 50ino 1.8 con il quale va benissimo.
Vorrei però aggiungere qualcosa ( 24mm f/2.8D AF o 28mm f/2.8 AF o 35mm f/2D AF ) senza svenarmi andando sui modelli per fx ( la serie leggera per intenderci).
Dalla vostra esperienza quale può essere una terna appropriata, meglio il 24 o il 28? Ho visto che sul mercatino se ne trovano di queste ottiche anche se dalle recensioni non ne parlano benissimo, sono più o meno performanti del 50ino?
24 e 35 di fascia alta non li prendo in considerazione.
Grazie x i passaggi
ciao,
probabilmente molti non saranno d'accordo, ma anche questo fà parte del gioco, cmq a mio personalissimo parere, dato che hai la D700 con la triade, penso che purtroppo, dovrai svenarti come ho dovuto fare io.
Sono nelle tue stesse condizioni di corredo, e circa 2 anni fà ho comprato un 24 120mm Vr I, proprio per le uscite leggere.
Dopo un pò mi sono accorto che non mi piaceva, per cui uscivo con il 17 35mm e il 70 200mm VR I o, in alternativa, al posto del primo portavo il 24 70mm.
Poi ho comprato a breve distanza l'uno dall'altro, un 35 f/2 e un 85 f/1.4, manual focus, per la marca, vedi foto postata da
Ripolini. Ottiche a dir poco strepitose dal punto di vista della resa e costruite impeccabilmente in metallo come si usava una volta.
Adesso nelle uscite leggere, esco solo con questi due, riservandomi la triade per altre occasioni dopve la velocità è importante, ma portando cmq, sempre uno dei due.
buone foto