Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
fedescupy
Vorrei provare quest'ottica bizzarra, mi sembra di aver capito che i fisheye nikkor non hanno l'autofocus ma � indispensabile su un fisheye?
Com'� il SIGMA AF 15mm f/2.8 EX DG?
Grazie in anticipo
Giacomo.terra
Samyang 8mm
costa pochissimo...fuoco manuale ma � trascurabile...con 250 euro lo porti a casa!
BANJO911
QUOTE(fedescupy @ Oct 12 2011, 11:06 AM) *
Vorrei provare quest'ottica bizzarra, mi sembra di aver capito che i fisheye nikkor non hanno l'autofocus ma � indispensabile su un fisheye?
Grazie in anticipo

Anche il tokina 10-17...oppure il 10.5 Nikon davvero eccezzionale....

Marco
Fridrick
Grazie in anticipo

Potrei essere interessato anch'io (stesso corpo) quindi seguo la discussione...
Passa a trovarci http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=224111
fabio1961
Grazie in anticipo

Diciamo che non hanno il motore interno ... sono AF e non AF-S, la S � la sigla che identifica gli obiettivi con il motore interno.
Avendo tu la D5100 per avere l'autofocus ti dovrai orientare su ottiche con la sigla AF-S wink.gif

detto ci� ti consiglierei anche io il sammy ... sinceramente non so se con il tuo corpo macchina perdi anche l'esposimetro... verifica.

C'� un 3d in sushi bar specifico per l'ottica di cui sopra.
Marco Carotenuto
io ho avuti il sammy 8mm su D60 e poi su D300s...davvero un bel giocattolino,e anche se hai il fuoco manuale poco importa tanto � talmente spinto che a 3cm � gi� tutto a fuoco!!

l'unica lagna � un p� l'esposimetro,ma alla fine con un po' di pratica ci fai l'abitudine!
fedescupy
Proveremo questo "sammy" 8
Una curiosit� il nikkor 16 si pu� usare su qualsiasi macchina o � come il 10?
Costa 3 volte il sammy 8, vale veramente fare questa spesa?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.