Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Treqquo
Sono prossimo all'acquisto di una macchina reflex (probabilmente una D90), mi consigliate degli obiettivi con una buona escursione di media qualit� da montarci su? Grandangolari ovviamente.
Grazie mille, Simone.
mko61

Il Nikkor 18-105 � un buon compromesso, dal quale partire con lenti pi� specializzate quando ne sentirai la necessit�.

Gian Carlo F
QUOTE(Treqquo @ Oct 12 2011, 09:40 PM) *
Sono prossimo all'acquisto di una macchina reflex (probabilmente una D90), mi consigliate degli obiettivi con una buona escursione di media qualit� da montarci su? Grandangolari ovviamente.
Grazie mille, Simone.

Io acquistai la D90 con il 18-105mm, ti assicuro che produceva immagini di elevata qualit�, una alternativa pi� costosa � il 16-85mm, che ha prestazioni analoghe, ma � pi� wide ed � pi� robusto.
Treqquo
QUOTE(Gian Carlo F @ Oct 12 2011, 09:46 PM) *
Io acquistai la D90 con il 18-105mm, ti assicuro che produceva immagini di elevata qualit�, una alternativa pi� costosa � il 16-85mm, che ha prestazioni analoghe, ma � pi� wide ed � pi� robusto.

Cosa significa wide? (sono alle primissime armi, non giudicatemi biggrin.gif )
Gian Carlo F
QUOTE(Treqquo @ Oct 12 2011, 09:49 PM) *
Cosa significa wide? (sono alle primissime armi, non giudicatemi biggrin.gif )

scusa te, abbiamo una bellissima lingua e usiamo a volte termini stranieri di lingue primitive messicano.gif

volevo dire che � pi� grandangolare (16mm anzich� 18mm), per� � meno lungo nella posizione tele (85mm anzich� 105mm)
Treqquo
Ma il VR di che qualit� �? � plasticoso al massimo o � fatto di materiali affidabili?
Gian Carlo F
QUOTE(Treqquo @ Oct 12 2011, 09:57 PM) *
Ma il VR di che qualit� �? � plasticoso al massimo o � fatto di materiali affidabili?

La mia D90, con il 18-105mm VR la acquistai nel febbraio 2009, poi la regalai a mia figlia in quanto passai alla D700 perch� volevo usare le mie vecchie ottiche a maf manuale.
Comunque continua a lavorare benissimo e non ha mai avuto nessun problema.
Jack/100iso
Il duo D90 e 18-105 � validissimo per iniziare. Il 18-105 � pi� economico di un 16-85 o di un 18-200 ed � una via di mezzo tra i due. E' un p� plasticoso come tutti gli obiettivi da kit, ma ha un rapporto qualit� prezzo a mio parere veramente notevole. E' stato il primo obiettivo che ho comprato. Ne sono abbastanza soddisfatto, anche se secondo me dopo poco tempo sia i 18mm in basso, sia i 105mm in alto, iniziano a stare fin troppo stretti.
Cesare44
ciao,
dato che preferisci i grandangolari, prendi direttamente il 16 85mm, che, alla focale tele � molto adatto alla ritrattistica.

Pi� avanti, avrai modo di scegliere se passare a lenti pi� luminose, senza svendere il 16 85mm pi� quotato del 18 105mm nell'usato.
Treqquo
QUOTE(Cesare44 @ Oct 13 2011, 08:41 AM) *
ciao,
dato che preferisci i grandangolari, prendi direttamente il 16 85mm, che, alla focale tele � molto adatto alla ritrattistica.

Pi� avanti, avrai modo di scegliere se passare a lenti pi� luminose, senza svendere il 16 85mm pi� quotato del 18 105mm nell'usato.

Ma perch� il 16-85 costa pi� del 18-105? O.O
mbbruno
io ti consiglio il 17-55 f2,8 o se vuoi piu escursione il 18-200 che comunque � un obbiettivo tutto fare di buona qualit�
Treqquo
QUOTE(mbbruno @ Oct 13 2011, 02:40 PM) *
io ti consiglio il 17-55 f2,8 o se vuoi piu escursione il 18-200 che comunque � un obbiettivo tutto fare di buona qualit�

Lo comprerei anche ma costa davvero troppo per le mie attuali finanze XD
mbbruno
io ho lo d5000 che prossimamente metter� in vendita ma ho il 24-70 il 70-200 e il 105 tutte ottiche per macchine superiori alla mia un p� per volta le ho messe insieme , ricordati che le ottiche ti rimarranno i corpi si cambiano e se sono di ottima fattura te li ritrovi sempre , magari aspetta il mese prossimo ma compraottiche superiori io � da un anno che metto via soldi per la nuova d800 quando uscir� avro i soldi per prenderlla , poi fai te quello che ti senti meglio wink.gif wink.gif wink.gif wink.gif
Federico95
Bhe sicuramente il 17-55 nikkor � un ottimo obiettivo ma davvero costoso.Stessa cosa vale per il 16-85 troppi soldi per un obiettivo cosi buio.Io ti consiglio il tamron 17-50 VC f/2.8 si trova sui 350 caff� circa, un ottimo compromesso qualit� prezzo.Ottima la nitidezza e molto luminoso con apertura fissa a f/2.8.Altrimenti un buon obiettivo per iniziare � il 18.105 nikkor.
0emanuele1
QUOTE(Federico95 @ Oct 13 2011, 03:34 PM) *
Bhe sicuramente il 17-55 nikkor � un ottimo obiettivo ma davvero costoso.Stessa cosa vale per il 16-85 troppi soldi per un obiettivo cosi buio.Io ti consiglio il tamron 17-50 VC f/2.8 si trova sui 350 caff� circa, un ottimo compromesso qualit� prezzo.Ottima la nitidezza e molto luminoso con apertura fissa a f/2.8.Altrimenti un buon obiettivo per iniziare � il 18.105 nikkor.

Pollice.gif
mko61
QUOTE(0emanuele1 @ Oct 13 2011, 05:19 PM) *
Pollice.gif

Per� ci ha chiesto buona escursione media qualit� ... il 17-50 � corta escursione, alta qualit�, mi sembra un po' fuori parametri.

Non toglie che sia una lente eccellente.

swagger
Come gi� detto da qualcuno:
buona escursione media qualit�: nikon 18-105 vr...

Luca
0emanuele1
QUOTE(mko61 @ Oct 13 2011, 05:42 PM) *
Per� ci ha chiesto buona escursione media qualit� ... il 17-50 � corta escursione, alta qualit�, mi sembra un po' fuori parametri.

Non toglie che sia una lente eccellente.

ops,hai ragione tu.
allora do ragione a tutti riquotando il 18-105 ^^
Valentino.Todeschini
16-85mm
Treqquo
Alla fine con mio padre abbiamo scelto il 18-105 perch� il 16-85 � davvero troppo costoso per le attuali finanze disponibili XD
C'� sempre tempo per comprare tutte le ottiche che vorr� (e potr�) comprare biggrin.gif
swagger
QUOTE(Treqquo @ Oct 13 2011, 08:52 PM) *
Alla fine con mio padre abbiamo scelto il 18-105 perch� il 16-85 � davvero troppo costoso per le attuali finanze disponibili XD
C'� sempre tempo per comprare tutte le ottiche che vorr� (e potr�) comprare biggrin.gif

Giusto, vedrai che ti divertirai un sacco ;-))
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.