Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ducalex
vorrei comprare un obiettivo per la mia d7000 che abbia tali caratteristiche:

luminoso: che abbia una bella focale ampia non dico come il mio 50mm 1.8 ma quasi
nitido: molto nitido
zoom: un bel grandangolo e un medio tele, per occasioni diverse

...a voi quale obiettivo viene in mente con queste caratteristiche?

io ho un 18 105 vr e un 50mm 1.8

CVCPhoto
Lo zoom che cerchi non esiste e quello che si avvicina di pi� alle tue esigenze potrebbe essere un 24-70 f/2,8 che sul formato FX copre l'angolo di campo corrispondente ad un 36-105.

Pi� indicato come apertura grandangolare sarebbe il 17-55 f/2,8 DX che coprirebbe un angolo corrispondente ad un 25,5-82,5

Altre opzioni al riguardo non ne vedo.

Carlo
89stefano89
QUOTE(ducalex @ Oct 13 2011, 12:21 AM) *

luminoso: che abbia una bella focale ampia non dico come il mio 50mm 1.8 ma quasi

oddio... sfioriamo l�utopia!
un obiettivo del genere non esiste e anche esistesse costerebbe una vagonata di soldi.
gli zoom luminosi son quasi tutti f2.8, per la nitidezza allora ci spostiamo su ottich eprofessionali e passare da grandangolo a mediotele proprio non credo ci siano scelte.
il bello delle reflex e� proprio l�ottica intercambiabile.
quindi o ti prendi due o tre fissi che sicuramente son piu� nitidi e luminosi degli zoom
oppure ti appoggi a una doppietta tipo 17-50 tamron e 70-200 tutti f2,8

poi dipende da quanto vuoi spendere ovvio.
0emanuele1

due )o tre obiettivi) xD se vuoi quello che cerchi

nel tuo caso valuterei

10-24 tokina f4 ( o 14 samyang f2.8 o tokina 11-16 f2.8 dipende da cosa devi farci e quanto vuoi spendere)
50 nikon f1.8
85 samyang f1.4 (o 85 nikon f1.8 ,dipende da te)

per occasioni diverse

se vuoi un solo zoom economicamente a scelta tra tamron 17-50 2.8 o tamron 28-75 2.8 a seconda di se vuoi pi� grandangolo o medio tele

pure l'accoppiata 12-24 tokina f4 +24-120 nikon f4 non dovrebbe fare brutta figura

insomma potremmo elencarti miriadi di soluzioni xD

in sostanza,se non hai le idee chiare non acquistare: sfrutta quello che hai per capirci qualcosa in pi�
bergat@tiscali.it

vedo delle incongruenze nelle tue richieste:

Zoom grandangolo e medio tele contemporaneamente

Luminoso oltre il 2,8

Qualit�

...Ci manca solo che debba essere leggero e costare meno 500 euro e abbiamo fatto il pieno delle richieste impossibili, almeno con questa tecnologia che esiste al mondo rolleyes.gif
Cesare44
riparliamone fra 20 o 30 anni, magari potremmo acquistare uno zoom 14 120mm f/1.4, in metallo, molto leggero, poco ingombrante, naturalmente dalla resa strepitosa al prezzo attuale di 3 o 400 euro. texano.gif
FRANCESCOCAL
24-70 2.8 o 17-55 2.8, non ci sono altre soluzioni!!
sebabello
Ciao,
concordo con quello che avete detto voi tutti....ma del sigma 17-70 f/2.8-4 che mi dite? Qualcuno lo possiede? grazie.gif

Seba
0emanuele1
non lo possiedo,ma da quel che dicono � f2.8 solo a 17mm
sebabello
QUOTE(0emanuele1 @ Oct 14 2011, 12:27 AM) *
non lo possiedo,ma da quel che dicono � f2.8 solo a 17mm

Si, � cos� dalle caratteristiche . Mi interessava la resa su tutto il range focale!
Grazie
russellcoutts
QUOTE(Cesare44 @ Oct 13 2011, 09:32 AM) *
riparliamone fra 20 o 30 anni, magari potremmo acquistare uno zoom 14 120mm f/1.4, in metallo, molto leggero, poco ingombrante, naturalmente dalla resa strepitosa al prezzo attuale di 3 o 400 euro. texano.gif

E' ottica , non elettronica (per fortuna) per cui mi sa di impossibile anche oltre la data che indichi....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.