Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
pirata000
Salve vorrei capire quanto si risparmia comprando obiettivi senza motora AF, rispetto a quelli motorizzati. Magari fatemi qualche esempio...e gi� che ci siamo, mi consigliate qualche lente grandangolare non molto cara?

Grazie smile.gif
marco_1963
QUOTE(pirata000 @ Oct 13 2011, 11:21 AM) *
Salve vorrei capire quanto si risparmia comprando obiettivi senza motora AF, rispetto a quelli motorizzati. Magari fatemi qualche esempio...e gi� che ci siamo, mi consigliate qualche lente grandangolare non molto cara?

Grazie smile.gif

Ciao,

posto che non esistono gli stessi obiettivi con e senza motore ma che si tratta sempre di produzioni rilasciate in momenti diversi, dipende innanzi tutto dal corpo macchina che hai. I "vecchi" obiettivi AF quelli senza motore interno funzionano in autofocus con i corpi tipo D90 D300 etc. Immagino che ti trovi in questa situazione.

Cerchi un obiettivo DX o FX? Zoom o fisso?
Luigi_FZA
Il "risparmio" significativo l'ottieni perche' spesso le ottiche AF D sono presenti sul mercato usato in misura preponderante rispetto alle AFS.
Esempio io ho acquistato l'85 versione AF D anzicche' il nuovo AFS e cosi' facendo ho "risparmiato" almeno il 40 % della spesa. Oppure puoi trovare delle lenti che sebbene non piu' in produzione possono ancora soddisfare i tuoi requirements senza per questo ricorrere all'acquisto di prodotti AFS anche in questo caso "risparmiando" bei soldini.

L.
89stefano89
in realta� bisogna vedere cosa intendi per risparmio.
la questione e� che ci sono alcune ottich eeccellenti di un tempo che non hanno il motore di af, daltronde restano comunque con un prezzo alto, sicuramente minore rispetto alle nuove versioni, ma sicurament ele nuove versioni saranno un po� migliori.
inoltre hai un parco ottiche molto piu� vasto se si considerano le ottiche senza motore di maf.

alcuni esempi possono essere il 50mm f1,8D lo porti a casa con 100� anche l�85mm se non erro (costa molto meno dei piu� moderni)
l�80-200 f2,8 (versione apompa e successive) lente molto datata con buone prestazioni e pursempre uno zoom f2,8

personalmente avendo il motore di messa a fuoco non mi son mai fatto problemi nell�acquistare un ottica vecchia (salvo le non compatibili pre ai ad es) senza motore invece avrei avuto alcuni problemi con molti obiettivi
pirata000
al momento non ho niente, ma mi sto accingendo a comprare una nikon d90 con il 18-105VR. All'inizio ero in dubbio se scegliere questa o la D3100 per questioni economiche. Uno dei motivi che mi hanno spinto a scegliere la D90 � proprio il motore interno, per poi risparmiare quando acquistavo nuove lenti. Ora mi stanno tornando i dubbi e quindi volevo capire quanto era vantaggioso smile.gif
Mi faccio questi problemi perch� sono uno studente e lavoro saltuariamente biggrin.gif

grazie per i consigli smile.gif
Dr.Pat
nikkor 50mm f/1.8D, nikkor 80-200 f/2.8 e tokina 11-16 f/2.8 sono un'ottima "triade" DX/AF-D da aggiungere a uno zoom "kit".
marco_1963
QUOTE(pirata000 @ Oct 13 2011, 11:39 AM) *
al momento non ho niente, ma mi sto accingendo a comprare una nikon d90 con il 18-105VR. All'inizio ero in dubbio se scegliere questa o la D3100 per questioni economiche. Uno dei motivi che mi hanno spinto a scegliere la D90 � proprio il motore interno, per poi risparmiare quando acquistavo nuove lenti. Ora mi stanno tornando i dubbi e quindi volevo capire quanto era vantaggioso smile.gif
Mi faccio questi problemi perch� sono uno studente e lavoro saltuariamente biggrin.gif

grazie per i consigli smile.gif

Potresti prendere solo il corpo della D90 e andare su un trittico (nel tempo) di ottiche fisse :

35mm f2 300 euro circa nuovo
50mm f1,8 130 euro circa nuovo
85mm f1,8 380 euro circa nuovo

Sull'usato potresti risparmiare un 35/40 % e avere tre ottiche splendide e luminose con 450/500 euro (te lo dico perch� ho la D90 con il 18-105 e sto attuando pian piano il progetto che ti ho appena esposto).

Aggiungerei un grandangolare come Samyang 14mm per completare il corredo di "fisse" luminose senza svenarsi........non c'� zoom economico che tenga credimi!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.