QUOTE(msm @ Oct 13 2011, 04:51 PM)

Salve a tutti,
sono in procinto per partire quattro giorni per Berlino, ed ho intenzione di portarmi la macchina fotografica, ma sono indeciso tra la coolpix p5000, che ho ormai da quattro anni, e la d3000 (18/55)
che invero ho usato pochissimo. Finora con la coolpix mi sono trovato sempre molto bene ed � questa la "fregatura" mentre con l'altra non ho avuto lo stesso feeling. Forse se avessi un altro obiettivo sulla d3000 sarebbe senz'altro da preferire ma cos� come sono attrezzate forse le macchne si equivalgono o no?
A questo punto forse mi conviene venderne una e comprarmi un'altro corpo pi� sostanzioso della d3000.
Grazie
Berlino � una citt� piena di fascino e di spunti fotografici e meriterebbe passarci un intero mese per scoprirne ogni angolino.
Ti consiglio di portarti entrambe le fotocamere, la Coolpix nel taschino e la D3000 al collo con il 18-55. Col 18-55 potrai fare tranquillamente il 90% degli scatti e l'unica cosa che ti mancher� sar� un po' di grandangolo.
Di sera puoi scattare alla grande per un po' di street con l'ottica a 18mm a tutta apertura e la D3000 a 800 ISO che li sopporta benissimo... oltre � un po' rumorosa.
Scatta anche con la compatta e una volta a casa confronta le immagini. Solo a quel punto potrai fare una scelta. La D3000, pur essendo una entry level, � tuttavia una buona macchina, in grado di produrre ottime immagini.
Queste le avevo scattate a Colonia lo scorso anno con una D3000:
Ingrandimento full detail : 566.2 KB
Ingrandimento full detail : 397.2 KB
Ingrandimento full detail : 537.5 KBBuon divertimento e buona birra.
Carlo