Nikon96
Oct 13 2011, 08:36 PM
Salve a tutti,
leggendo il forum, ho letto che si pu� ottenere l'estensione della garanzia di un prodotto Nikon inserendo il suo numero di matricola e che nella confezione della macchinetta deve esserci la card Nital.
Siccome ho acquistato una settimana fa on-line una reflex digitale D5100 con un obiettivo 18-55mm e 55-200mm e microfono ME-1, ho pensato che poteva essere utile estendere la garanzia, ma andando ad inserire la matricola di ognuno di questi prodotti mi dice "Nessun prodotto rilevato con il numero di matricola indicato". Poi rivedendo bene nella scatole della macchinetta non � presente nessuna carta Nital.
Poi sono andato a vedere bene sia sulla macchinetta che sugli accessori e sono tutti made in thailand tranne un obiettivo che � made in china.
Ora, premettendo che sono nuovo sia del forum che del mondo delle reflex digitali, vi vorrei chiedere se mi hanno rifilato dei falsi, dato che non risulta il numero di matricola, non � presente una tessera Nital e che le marche dei prodotti sono made in Thailand e made in China e non made in Japan. E in caso affermativo (spero proprio di no dopo aver speso un bel po per acquistarla) cosa mi consigliate di fare.
Ringrazio in anticipo per le risposte!
AldoGermano
Oct 13 2011, 08:41 PM
Nital � l'importatore ufficiale dei prodotti Nikon per l'Italia. Sono comunque acquistabili anche prodotti Nikon non importati da Nital, di solito ad un prezzo inferiore. Tali prodotti sono originali, non dei falsi, ma non essendo importati da Nital non hanno la Nital card nella confezione e per essi non � possibile l'estensione della garanzia, che � un plus offerto dall'importatore ufficiale per i prodotti importati dallo stesso.
mbbruno
Oct 13 2011, 08:41 PM
semplicemente hai comprato dei prodotti nikon europa invece che italia importato da nital di li niente nital card
ffrabo
Oct 13 2011, 08:49 PM
Prima di tutto ti do il benvenuto nel forum. Tranquillizzati i tuoi prodotti sono buonissimi, ma non sono stati importati dalla Nital per cui non hanno la Nitalcard e la possibilit� di avere l'estensione della garanzia. Comunque se sono di provenienza europea hai 2 anni di garanzia, per il primo anno puoi usufruire della garanzia tramite la L.T.R. e per il secondo ti devi rivolgere al venditore.
Cesare44
Oct 13 2011, 09:25 PM
ciao,
benvenuto su questo forum.
In aggiunta a quanto gi� ti � stato detto, puoi controllare sul cartone dell'imballo, nel punto dove c'� la linguetta che facilita l'apertura della confezione.
Proprio l�, Nital importatore ufficiale italiano, mette un sigillo riconoscibile, a garanzia che quel prodotto, gode di regolare importazione.
buone foto
Nikon96
Oct 14 2011, 11:15 AM
Ringrazio tutti per la vostra disponibilit� e tempestivit� e per avermi tolto un grande peso di dosso, dopo lo spavento di ieri sera!
Se dovessi avere altri problemi i primi a cui chieder� aiuto sarete voi.
Grazie di nuovo
plxmas
Oct 14 2011, 11:17 AM
QUOTE(Nikon96 @ Oct 14 2011, 12:15 PM)

Ringrazio tutti per la vostra disponibilit� e tempestivit� e per avermi tolto un grande peso di dosso, dopo lo spavento di ieri sera!
Grazie di nuovo
se dovessi avere problemi seri rivolgiti al venditore ... � il suo lavoro, per cui � stato anche pagato.
per consigli, pareri, altro, siamo qui.
marco_1963
Oct 14 2011, 11:25 AM
QUOTE(mbbruno @ Oct 13 2011, 09:41 PM)

semplicemente hai comprato dei prodotti nikon europa invece che italia importato da nital di li niente nital card
Esistono anche prodotti non "Nikon Europa" basta vedere il certificato allegato su cui compare nel caso la dicitura "Nikon Europe", in caso contrario il prodotto pur originale � di importazione (direttamente dai paesi asiatici). In tal caso la garanzia deve essre assicurata esclusivamente dal venditore.
Cesare44
Oct 14 2011, 11:38 AM
QUOTE(marco_1963 @ Oct 14 2011, 12:25 PM)

Esistono anche prodotti non "Nikon Europa" basta vedere il certificato allegato su cui compare nel caso la dicitura "Nikon Europe", in caso contrario il prodotto pur originale � di importazione (direttamente dai paesi asiatici). In tal caso la garanzia deve essre assicurata esclusivamente dal venditore.
A New York, il pi� fornito store di fotografia, vende sia Nikon USA che Nikon Europe.
Cambia il prezzo e anche la garanzia, per le prime devi per forza fare riferimento a loro come per quelle fuori Paesi dell'euro.
giuseppebuoncuore@libero.it
Oct 15 2011, 12:09 AM
QUOTE(Nikon96 @ Oct 14 2011, 12:15 PM)

Grazie di nuovo
prova apassare dal club della d5100
cuscinetto
Oct 15 2011, 12:34 AM
QUOTE(Nikon96 @ Oct 13 2011, 09:36 PM)

Salve a tutti,
leggendo il forum, ho letto che si pu� ottenere l'estensione della garanzia di un prodotto Nikon inserendo il suo numero di matricola e che nella confezione della macchinetta deve esserci la card Nital.
Siccome ho acquistato una settimana fa on-line una reflex digitale D5100 con un obiettivo 18-55mm e 55-200mm e microfono ME-1, ho pensato che poteva essere utile estendere la garanzia, ma andando ad inserire la matricola di ognuno di questi prodotti mi dice "Nessun prodotto rilevato con il numero di matricola indicato". Poi rivedendo bene nella scatole della macchinetta non � presente nessuna carta Nital.
Poi sono andato a vedere bene sia sulla macchinetta che sugli accessori e sono tutti made in thailand tranne un obiettivo che � made in china.
Ringrazio in anticipo per le risposte!

Vediamo di ridimensionare la paura, macchina e accessori sono ok, la garanzia per
2 anni � ok, anche se quella Nital vale sicuramente il prezzo, divertiti e tratta bene la macchina
perch� se la rompi o ti cade non c'� garanzia che tenga.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.