Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
latian
Faccio l'esordio anch'io in questa sezione con paio di scatti molto amatoriali (spero all'altezza dei vostri).
Fotografo: io e la mia D7000 con 16-85 e 70-300
Modella: collega di mia moglie
Assistente/stylist: mia moglie
Faccio presente che sono molto pigro con la PP (un problema i peli in controluce)
Andrea.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB
the skywalker
entrambe hanno delle belle potenzialit�, se tu avessi voglia di investire qualche minuto davanti ad un software wink.gif
la seconda mi pare sfuocata la modella e a fuoco i sassi....
cere86
In generale mi piacciono gli scatti (e la modella tongue.gif )...

Nella prima non mi piace la luce specialmente come batte nei capelli ... e la seconda ha ragione S L non � a fuoco la modella...
Cesare44
ciao,
le foto soo buone come luce e composizione.

Cmq sulla seconda non hai messo perfettamente a fuoco la modella.

Complimenti alla modella... avercene di colleghe cos� messicano.gif

buone foto
hausdorf79
La ragazza � molto bella e naturale: hai usato poca postproduzione e questo � positivo.

Il mio consiglio �: richiamala e rifotografala, non facendola posare (come nel secondo scatto) ma chiedendole qualche "sentimento" in pi� piuttosto che di muovere il braccio o la gamba in un certo modo.

E' un ottimo inizio cmq...continua cos�: lasciando semplici le cose.

Ciao!
G.

P.S.: E' una delle migliori foto viste su questo forum...
latian
Grazie per i commenti positivi e le critiche costruttive.
Effettivamente sulla serie di foto con sfondo il muro ce ne sono diverse fuori fuoco, probabilmente errore mio che che non ricomposto bene l'inquadratura dopo aver usato AF-S punto centrale, ma anche della macchina a causa della poca luce e dell'immagine poco contrastata.
Approfitto per postarne altre

Un po di PP per "lisciare" le imperfezioni del viso

Qui il vestito bianco/nero rende un po' difficile la giusta esposizione

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB
hausdorf79
QUOTE(latian @ Oct 14 2011, 12:40 PM) *
Effettivamente sulla serie di foto con sfondo il muro ce ne sono diverse fuori fuoco, probabilmente errore mio che che non ricomposto bene l'inquadratura dopo aver usato AF-S punto centrale, ma anche della macchina a causa della poca luce e dell'immagine poco contrastata.

La prima rimane cmq la migliore. Hai voluto costruire di pi� in quest'ultime due ed hai perso l'elemento distintivo per cui la prima immagine funzionava: la spontaneit�.

latian
Condivido al 90% quello che mi hai detto, volevo provare ad esercitarmi con qualche scatto un po' pi� "studiato".
Per� anche il ritratto mi sembra abbastanza spontaneo.
Questa penso che dovrebbe riprendere quello che dici (purtroppo anche qui il viso non � ben a fuoco).

Grazie ancora per i giudizi.
Cesare44
QUOTE(latian @ Oct 14 2011, 12:40 PM) *

Un po di PP per "lisciare" le imperfezioni del viso

Ingrandimento full detail : 1.2 MB

Qui il vestito bianco/nero rende un po' difficile la giusta esposizione

Ingrandimento full detail : 1.5 MB

molto bello il primo piano e la p.p. non disturba

buone foto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.