QUOTE(sarogriso @ Oct 16 2011, 11:04 PM)

La leggera differenza si nota,anche se il mio iMac/20 non � il massimo,
una piccola curiosit�:con i due file portati allo stesso valore zoom il 105 mi mostra un rapporto di ingrandimento lievemente maggiore rispetto al 135 ed inoltre, sia in anteprima che in capture, gli exif mi danno per entrambi la stessa focale(105).
A parte tutto questo si nota,con mio immenso piacere,come un'ottica, diciamo da ritratto, possa tranquillamente spaziare in altri campi senza battere ciglio,sempre parlando di ottiche coetanee,
� ovvio che se qualcuno tira fuori un AF-D 200/4.......
grazie ancora per le delucidazioni.
ciao
saro
� un test molto casalingo, ma rispecchia i risultati che ho ottenuto in altri scatti, anche a diaframmi diversi, ho cercato di avere la stessa inquadratura spostandomi col cavalletto per compensare le lunghezze focali diverse, il discorso degli exif non guardarli, mi ero dimenticato di impostare la diversa lungh. focale sulla D700.
Insomma, pur considerando il 105 micro un gran obiettivo, robustissimo e ben progettato per la macro, questo 135mm come nitidezza, a mio parere, � un pelo superiore.
Dopo questi ed altri test decisi di vendere il 105mm e presi il 200mm f4 micro AI, che ritengo superiore al 105mm,.
Il 200mm lo vedo a pari livello del 135mm