Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
nikonshoot
Ciao ragazzi ,
spero sia il forum giusto, volevo chiedere consigli per acquisto nuova ottica 70-300 che non sia nikon , perch� costa troppo e siccome sono un principiante vorrei farmi la mano su qualcosa di meno caro ma discreto allo stesso tempo.
Posseggo Nikon D90 18-105
Per favore aiutatemi perch� mi sono perso tra i miliardi di siti che ho visitato.
Thanks grazie.gif
ettore.griffoni
QUOTE(nikonshoot @ Oct 14 2011, 02:55 PM) *
Ciao ragazzi ,
spero sia il forum giusto, volevo chiedere consigli per acquisto nuova ottica 70-300 che non sia nikon , perch� costa troppo e siccome sono un principiante vorrei farmi la mano su qualcosa di meno caro ma discreto allo stesso tempo.
Posseggo Nikon D90 18-105
Per favore aiutatemi perch� mi sono perso tra i miliardi di siti che ho visitato.
Thanks grazie.gif

Quanto vuoi spendere al massimo?
swagger
Puoi andare sul Tamron 70-300 di cui ne parlano bene oppure per restare in casa Nikon senza spendere troppo il 55-300...

Luca
nikonshoot
QUOTE(ettore.griffoni @ Oct 14 2011, 03:02 PM) *
Quanto vuoi spendere al massimo?

Al massimo 400-500 euro
robermaga
QUOTE(nikonshoot @ Oct 14 2011, 03:28 PM) *
Al massimo 400-500 euro

Beh...ma con 500 si prende il Nikkor 70-300 VR. In alterantiva economica andrei sempre sul Nikkor 55-300. Io ho il primo ma si parla molto bene anche del secondo. Gli altri non li conosco.

Ciao
Roberto
mko61
QUOTE(robermaga @ Oct 14 2011, 04:25 PM) *
Beh...ma con 500 si prende il Nikkor 70-300 VR. In alterantiva economica andrei sempre sul Nikkor 55-300. Io ho il primo ma si parla molto bene anche del secondo. Gli altri non li conosco.

Ciao
Roberto

Esatto: con 300 � cominci a prendere il 55-300 ... non � una lente professionale ma in relazione al costo � poca-spesa-molta-resa.

0emanuele1
sicuro ti serva uno zoom che arrivi ai trecento?
avendo appena iniziato ti conviene sfruttare il 18-105 che hai per scoprire se hai bisogno di pi� lunghezza dal lato tele,pi� angolo dal lato wide o i� luminosit� nel mezzo,e poi valutare l'acquisto di obiettivi
-Massimiliano-
Con 400-500 euro compri tranquillamente il 70-300mm VR di importazione.

Un'alternativa interessante sarebbe il Nikon 70-210mm f/4-5.6D: si trova soltanto usato (� fuori produzione), ma spessissimo in ottime condizioni, o addirittura come nuovo. L'ho utilizzato con D90 e D700: a livello di qualit� ottica non ha nulla da invidiare al 70-300 VR (anche se, ovviamente, non arriva a 300mm e non � stabilizzato).
Spesa media 150 euro.

Ciao
Massimiliano
Enrico_Luzi
ti hanno gi� risposto tutti.
nuovo nital lo paghi sui 550, mentre import intorno ai 450
nikonshoot
QUOTE(Horuseye @ Oct 14 2011, 06:22 PM) *
ti hanno gi� risposto tutti.
nuovo nital lo paghi sui 550, mentre import intorno ai 450

Ciao cosa intendi per import?
E un altra cosa , cosa intendete per l'acquisto su internet o nei negozi
tribulation
QUOTE(nikonshoot @ Oct 15 2011, 09:54 AM) *
Ciao cosa intendi per import?

i prodotti import sono prodotti non commercializzati da Nital, ossia l'importatore ufficiale per l'italia.
In genere costano un p� di meno, ma non hanno la possibilit� di accedere ai servizi offerti da Nital.
Googla un p� per maggiori info.

QUOTE(nikonshoot @ Oct 15 2011, 09:54 AM) *
E un altra cosa , cosa intendete per l'acquisto su internet o nei negozi

� possibile fare acquisti nei numerosissimi negozi on-line (ce ne sono moltissimi seri e e affidabili).
ovviamente anche in questo caso � possibile trovare prezzi inferiori allo stesso prodotto acquistato in un negozio fisico.

ciao
marce956
Con poco piu' del tuo budget lo trovi nuovo import, a meno puoi vedere sull'usato, se ne trovano abbastanza ...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.