spicchi
Nov 9 2005, 11:41 AM
Salve a tutti.
Ho una D70 da Aprile 2004, ed a parte il fatto che ieri sera � "spirata" con il problema del led verde lampeggiante, ha avuto dall'inizio il famoso problema di back focus.
La portai dopo poche settimane dall'acquisto in assistenza e mi fecero la taratura, tramite PC, dell'autofocus omettendo per� di tarare anche la messa a fuoco da mirino.
Mi spiego meglio: prima dell'intervento, che io mettessi a fuoco in manuale o con l'AF, lo scatto veniva retrofocheggiato. Dopo l'intervento, se metto a fuoco con l'AF � perfetto, se metto a fuoco in manuale lo scatto � retrofocheggiato.
L'assistenza Nital di Campi Bisenzio (FI) mi disse al tempo che per la taratura ottica della messa a fuoco nel mirino si "entrava in un ginepraio" e non me la fece.
Io mi sono tenuto la macchina col problema fino ad oggi..... Ed ieri � morta.
Mi domando, e domando a voi: ma � vero che "si entra in un ginepraio"? Visto che ce la devo riportare perch� � morta, posso pretendere che mi venga sistemata anche da quel punto di vista?
Un saluto a tutti.
ciro207
Nov 9 2005, 11:44 AM
QUOTE(spicchi @ Nov 9 2005, 11:41 AM)
Mi domando, e domando a voi: ma � vero che "si entra in un ginepraio"? Visto che ce la devo riportare perch� � morta, posso pretendere che mi venga sistemata anche da quel punto di vista?
Mi sembra di intuire che tu l'abbia pagata regolarmente... quindi perch� non dovresti pretendere una riparazione a regola d'arte?
Davide_C
Nov 9 2005, 11:47 AM
QUOTE(ciro207 @ Nov 9 2005, 11:44 AM)
Mi sembra di intuire che tu l'abbia pagata regolarmente... quindi perch� non dovresti pretendere una riparazione a regola d'arte?
Corretto, � stata una risposta molto evasiva... portala e chiedi che ti vengano sistemati tutti i difetti che riscontri.
spicchi
Nov 9 2005, 11:49 AM
QUOTE(ciro207 @ Nov 9 2005, 11:44 AM)
Si, hai ragione. Il tizio dell'assistenza mi fece capire che era meglio non farla.... E' per questo che non la pretesi.
Il problema � oltretutto fastidioso, specie con le macro perch� rende quasi impossibile mettere a fuoco in manuale correttamente.
ciro207
Nov 9 2005, 11:51 AM
QUOTE(spicchi @ Nov 9 2005, 11:49 AM)
Si, hai ragione. Il tizio dell'assistenza mi fece capire che era meglio non farla.... E' per questo che non la pretesi.
Il problema � oltretutto fastidioso, specie con le macro perch� rende quasi impossibile mettere a fuoco in manuale correttamente.
Era meglio non farla per chi? Per te o per lui? Se il problema non � risolvibile o non � conveniente (PER LORO) ti dovrebbero sostituire la macchina per quello che ne so...
spicchi
Nov 9 2005, 11:53 AM
QUOTE(ciro207 @ Nov 9 2005, 11:51 AM)
Era meglio non farla per chi? Per te o per lui? Se il problema non � risolvibile o non � conveniente (PER LORO) ti dovrebbero sostituire la macchina per quello che ne so...
Probabilmete per loro..... Per me no di certo.
Ma mettiti nei miei panni: macchina comprata da 3 settimana.... Vai in assistenza.... Ti dicono cos�....
ciro207
Nov 9 2005, 12:06 PM
QUOTE(spicchi @ Nov 9 2005, 11:53 AM)
Probabilmete per loro..... Per me no di certo.
Ma mettiti nei miei panni: macchina comprata da 3 settimana.... Vai in assistenza.... Ti dicono cos�....
Appunto... macchina appena comprata, soldi appena sborsati. Io mi legavo con le catena alla porta e facevo la protesta della fame!! E quando me ne andavo
spicchi
Nov 9 2005, 12:30 PM
QUOTE(ciro207 @ Nov 9 2005, 12:06 PM)
Appunto... macchina appena comprata, soldi appena sborsati. Io mi legavo con le catena alla porta e facevo la protesta della fame!! E quando me ne andavo

Allora mi porto le catene?
0xjosh
Nov 9 2005, 02:33 PM
QUOTE(spicchi @ Nov 9 2005, 12:41 PM)
Salve a tutti.
Ho una D70 da Aprile 2004, ed a parte il fatto che ieri sera � "spirata" con il problema del led verde lampeggiante, ha avuto dall'inizio il famoso problema di back focus.
Deve essere il periodo delle D70 di Aprile 2004 perche' anche a me e'morta la settimana scorso con il problema del led :-/
Luigi P.
Nov 9 2005, 05:48 PM
No! Anche la mia D70 � di aprile 2004 e si � "addormentata" a febbraio 2005.
Come gi� riferito pi� volte da altri non c'� nessuna connessione temporale.
Se capita, capita. Basta un po' di pazienza e a Torino la rimetto in sesto.
Buone foto
spicchi
Nov 10 2005, 05:57 PM
La mia � stata un po' sfigata.... Ha avuto problemi anche alla slitta flash
Rudi75
Nov 10 2005, 07:04 PM
Uh�, mi sto toccando da tutte le parti (by aprile 2004

)
spicchi
Nov 11 2005, 11:59 AM
Oggi pomeriggio vado alla NF Service.... Vi faccio sapere com'� andata