Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Kary93
Ciao a tutti,
ho comprato una D90 con 18-55 marted� 11 ottobre e l'ho registrata il giorno dopo sul sito della Nital con tanto di miei dati e dati della macchina fotografica. Possibile che la Media World possa riprenderla con ritorno di soldi o buono spesa nonostante sia stata gi� usata e registrata con dati miei?
bergat@tiscali.it
evidentemente tu non l'hai fatto presente. Chiaramente sar� poi un problema tra MW e Nital rolleyes.gif
Kary93
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Oct 16 2011, 03:16 PM) *
evidentemente tu non l'hai fatto presente. Chiaramente sar� poi un problema tra MW e Nital rolleyes.gif

cosa non ho fatto presente?
Preciso che io non la volevo portare indietro, sono stati i miei genitori a portarla, non sono andata alla media world n� all'acquisto n� dopo perch� era un regalo per me.
� possibile quindi?
Nikon96
Si penso di si, basta procedere con una formattazione generale, nel caso in cui avessi modificato qualcosa, ma per il resto se riconsegni la macchinetta con il dovuto imballo, ecc., presentando lo scontrino/fattura non ci dovrebbero essere problemi!
Per il fatto che � gi� stata registrata, come ha detto bergat@tiscali.it, � una faccenda che risolveranno tra di loro Media World e Nital.

Non ti preoccupare e stai tranquilla, ripeto non ci dovrebbero essere problemi (questo te lo dico anche per esperienza personale)
Kary93
QUOTE(Nikon96 @ Oct 16 2011, 03:29 PM) *
Si penso di si, basta procedere con una formattazione generale, nel caso in cui avessi modificato qualcosa, ma per il resto se riconsegni la macchinetta con il dovuto imballo, ecc., presentando lo scontrino/fattura non ci dovrebbero essere problemi!
Per il fatto che � gi� stata registrata, come ha detto bergat@tiscali.it, � una faccenda che risolveranno tra di loro Media World e Nital.

Non ti preoccupare e stai tranquilla, ripeto non ci dovrebbero essere problemi (questo te lo dico anche per esperienza personale)

Purtroppo questa risposta mi fa stare non tranquilla :( speravo non si potesse dato che io amavo quella macchina uff.
I miei genitori l'hanno riportata indietro sul serio allora........
Cesare44
QUOTE(Kary93 @ Oct 16 2011, 03:20 PM) *
cosa non ho fatto presente?
Preciso che io non la volevo portare indietro, sono stati i miei genitori a portarla, non sono andata alla media world n� all'acquisto n� dopo perch� era un regalo per me.
� possibile quindi?

ciao,
se ci sono valide ragioni per cui Media World accetta la restituzione della reflex, puoi far presente che hai registrato il prodotto su questo sito.

In ogni caso, credo che alla cancellazione dei tuoi dati, provveder� ii venditore stesso.

buona domenica
mariano1985
Mediaworld la pu� comunque prendere indietro, anche se registrata nital.
Se la vedranno loro con la nital per sistemare la registrazione.
Per correttezza la cosa andrebbe segnalata al commesso al momento del reso, in modo da non creare problemi a chi la acquister� dopo di te. Di sicuro se nessuno l'ha avvertito, difficilmente loro chiameranno la nital per controllare...

Non so se accettano il reso per motivi futili, cio� se semplicemente un oggetto che ho comprato non mi piace, oppure come nel tuo caso se tu l'hai acquistato e i tuoi genitori lo riportano indietro perch� non gli sta bene il tuo acquisto.

Per quanto riguarda la registrazione della nital card loro comunque dovrann oaccettare il reso: considera che la stessa cosa succede in caso di problemi alla macchina:
la acquisto, la uso due giorni e intanto la registro sul sito nital. Solo dopo per� mi accorgo che ha un difetto di messa a fuoco, quindi la riporto indietro in negozio che, essendo passati pochi giorni, me la sostituisce con una nuova (se disponibile) senza farmi ricorrere all'assistenza nital.
frabi
Scusami, mi sono perso qualcosa... i tuoi ti hanno regalato una reflex e poi se la riprendono per restituirla dove l'hanno comprata? Ma il senso di questa cosa? Solo per curiosit�, naturalmente.
F.
Maurizio Burroni
Magari � una punizione per qualcosa che ha fatto o non fatto .... vero diciottenne ? messicano.gif
paori
QUOTE(Maurizio Burroni @ Oct 16 2011, 06:34 PM) *
Magari � una punizione per qualcosa che ha fatto o non fatto .... vero diciottenne ? messicano.gif

magari le regalano un modello migliore wink.gif

Paori
Cesare44

Pollice.gif
marce956
Temo che la restituzione possa essere accettata entro una settimana/10 giorni dall'acquisto solo per sostituire un pezzo malfunzionante ...
In ogni caso al momento della tentata restituzione farei presente la situazione ... dry.gif
_Lucky_
QUOTE(marce956 @ Oct 16 2011, 07:06 PM) *
Temo che la restituzione possa essere accettata entro una settimana/10 giorni dall'acquisto solo per sostituire un pezzo malfunzionante ...

no, la politica commerciale adottata da molte grandi catene di distribuzione, spesso prevede la possibilita' di restituzione dell'oggetto entro 7/10/15gg dall'acquisto a prescindere dalla motivazione, a patto che sia intonso e completo di tutti gli imballi. Ovviamente in prima battuta tentano di offrirti in cambio un "buono" spendibile, ma se ti dimostri fermo e citi la loro politica commerciale, ti rimborsano interamente.
Che poi gli oggetti vengano rimessi in vendita "come nuovi" questo e' un'altro discorso..... rolleyes.gif
Su alcune tipologie di oggetti, effettivemente non c'e' nessun problema, ma su altri.....
Non so se gradirei prendere, tanto per dirne una, un HD multimediale gia' passato per le mani di qualcuno, senza sapere se ha avuto urti, se ha preso una bella "scaldata", se l'hanno gia' riformattato tre o quatrto volte, e via dicendo.....
Per quanto riguarda la D90, chi l'ha riportata, per onesta' e limpidezza, dovrebbe avvisare il negozio della avvenuta registrazione, onde evitare sicuri problemi col nuovo acquirente al momento del nuovo tentativo di registrazione..... rolleyes.gif
marce956
QUOTE(_Lucky_ @ Oct 16 2011, 07:42 PM) *
no, la politica commerciale adottata da molte grandi catene di distribuzione, spesso prevede la possibilita' di restituzione dell'oggetto entro 7/10/15gg dall'acquisto a prescindere dalla motivazione, a patto che sia intonso e completo di tutti gli imballi. Ovviamente in prima battuta tentano di offrirti in cambio un "buono" spendibile, ma se ti dimostri fermo e citi la loro politica commerciale, ti rimborsano interamente.
.....................................

Se � politica commerciale � a discrezione del venditore (ovviamente auspico che ne sia questo un caso...), io parlavo di diritto di recesso, per legge consentito alle vendite non dirette rolleyes.gif
_Lucky_
QUOTE(marce956 @ Oct 16 2011, 08:33 PM) *
Se � politica commerciale � a discrezione del venditore (ovviamente auspico che ne sia questo un caso...), io parlavo di diritto di recesso, per legge consentito alle vendite non dirette rolleyes.gif

invece nella discussione si parlava della possibilita' di restituire l'oggetto a MediaWord..... rolleyes.gif

QUOTE(Kary93 @ Oct 16 2011, 03:12 PM) *
Possibile che la Media World........
cuscinetto
io separerei le cose, senza motivo chi vende riprende indietro la merce fino dopo tot giorni, credo
7 per quello nominato, ma a sua discrezione! se dice c'� un graffino, che si veda o non si veda
puo rifiutarsi.
Chi vende non si deve incaricare delle estenzioni che fa il cliente, alla resa del denaro tratterra
sicuramente quelle al di fuori dell'oggetto, ne tantomeno vendera l'oggetto per nuovo ad un nuovo
cliente garantendogli l'estensione, sarebbe una truffa!
L'acquirente dal momento che acquuista, puo fare tutto quello che vuole, senza dover rispondere
a nessuno, se dopo 3 giorni si pente, e gli � concesso di rendere la merce fino a 7, quello che
dice e fa � da ritenere pura cortesia, non certo un obbligo.
i motivi non ci devono interessare, ogni commento a riguardo � pura maleducazione per mettere
in disagio chi ha esposto la domanda e vive il suo problema, che puo essere totalmente diverso
da quello intuito, ma non confessabile.
cuscinetto
QUOTE(Kary93 @ Oct 16 2011, 03:31 PM) *
Purtroppo questa risposta mi fa stare non tranquilla :( speravo non si potesse dato che io amavo quella macchina uff.
I miei genitori l'hanno riportata indietro sul serio allora........

Confida sempre nei genitori, che sono sicuramente le persone che ti amano di piu, e cerca sempre
di non prenderli in giro.
marce956
QUOTE(_Lucky_ @ Oct 16 2011, 08:56 PM) *
invece nella discussione si parlava della possibilita' di restituire l'oggetto a MediaWord..... rolleyes.gif

E come pensi possa essere restituito se non a discrezione del venditore o per diritto di recesso? rolleyes.gif
Kary93

Me l'hanno regalato sperando che non volessi pi� vedere il mio ragazzo.........................................................................
......
BBottantotto
QUOTE(Kary93 @ Oct 16 2011, 10:31 PM) *
Me l'hanno regalato sperando che non volessi pi� vedere il mio ragazzo.........................................................................
......

!! LOL

Mi dispiace, comunque. Per le grane sentimentali e incomprese dai tuoi e per la separazione dalla D90 (che io Amo, e dalla quale mi separerei meno volentieri che dalla mia ragazza! laugh.gif
No, scherzo dai (altrimenti son bastonate cerotto.gif laugh.gif )

Bernardo
riccardobucchino.com
Edit, sbagliato post
Profeta11
spettacolare motivazione del regalo biggrin.gif

io per� la mia d7000 la preferirei alla mia ragazza (sperando non legga mai questo post biggrin.gif)
Franco_
......

Sono decisioni molto delicate... ma forse i tuoi genitori non hanno tutti i torti... prova a riflettere bene sulle loro motivazioni, forse loro vedono delle cose che tu non riesci a vedere...

Capisco che al cuore non si comanda, ma chi al mondo pu� volerti pi� bene dei tuoi genitori ?

Qualche anno fa sono passato anche io per questa strada e il consiglio che ho dato a mia figlia s'� rivelato azzeccatissimo, oggi � serena e felice come non lo era di certo a quei tempi...
cristian veltri
QUOTE(Franco_ @ Oct 17 2011, 12:14 PM) *
Sono decisioni molto delicate... ma forse i tuoi genitori non hanno tutti i torti... prova a riflettere bene sulle loro motivazioni, forse loro vedono delle cose che tu non riesci a vedere...

Capisco che al cuore non si comanda, ma chi al mondo pu� volerti pi� bene dei tuoi genitori ?

Qualche anno fa sono passato anche io per questa strada e il consiglio che ho dato a mia figlia s'� rivelato azzeccatissimo, oggi � serena e felice come non lo era di certo a quei tempi...

Duro mestiere quello del genitore... Spero che quando mia figlia crescer� ed inizier� ad avere i classici problemi dell'adolescenza io abbia la maturit� necessaria per gestirli. Anche se penso che una bella chiacchierata sia meglio che fare un regalo in cambio della sua comprensione.
fabco77
......

Detto da uno pi� grande di te (di un bel p�): anche se sei sicura che sbaglino, per lo meno rifletti su quel che ti dicono e sul perch� lo fanno. Non "eh ma loro non capiscono" ecc ecc. Rifletti a fondo sulle loro motivazioni partendo da un presupposto: loro lo fanno per il tuo bene. Parti da qui.
_Lucky_
QUOTE(marce956 @ Oct 16 2011, 09:27 PM) *
E come pensi possa essere restituito se non a discrezione del venditore o per diritto di recesso? rolleyes.gif

Probabilmente non riesco a esprimermi chiaramente..... rolleyes.gif
Tu hai detto che un'oggetto e' restituibile solo se difettoso.....
QUOTE(marce956 @ Oct 16 2011, 07:06 PM) *

e poi hai detto che stavi parlando espressamente del diritto di recesso....
QUOTE(marce956 @ Oct 16 2011, 08:33 PM) *

ma in questa discussione non si parla del diritto di recesso, regolato con precisione dal codice civile e riguardante le vendite indirette, ma della possibilita' di restituzione al negoziante di un'oggetto non difettoso, cosa questa che non e' piu' "a discrezione" del negoziante, nel momento stesso in cui nel negozio viene esposto un cartello che recita qualcosa del tipo "Entro 10 gg dalla data di acquisto il prodotto potr� essere reso nell'imballo originale e completo di ogni accessorio, manuale d'uso, garanzia e foglio istruzioni presenti al momento della vendita, e del relativo scontrino fiscale"
In questo caso non si tratta ne' di diritto di recesso, ne' di "discrezione" del negoziante, ma di un contratto privato tra il negoziante e l'acquirente, che non sostituisce ma integra la garanzia legale ed il diritto di recesso.
Quasi sempre, il negoziante sotto casa non concede nulla per iscritto, ed opera solo "per discrezione" se ritiene che gli convenga concedere quanto richiesto, ma molte grosse catene di distribuzione regolamentano per iscritto alcuni diritti dell'acquirente, e non possono sottrarsi alla normativa specificata in questo contratto.
buona luce e buone foto
pio1976
......

Ma quindi non hai accettato?
O hai detto ai tuoi "tornate almeno con una D700 e ne riparliamo?"

(si sdrammatizza, eh... wink.gif )
charlytto
QUOTE(cuscinetto @ Oct 16 2011, 09:16 PM) *
Confida sempre nei genitori, che sono sicuramente le persone che ti amano di piu, e cerca sempre
di non prenderli in giro.

Parole Sante........ Ma come si pu� barattare un'amore anche se contrastato in buona fede con una fotocamera? Ciao
Ch
mircob
Esatto, i genitori vedono lungo ed avranno anche ragione, ma queste cose non si contrattano in questa maniera.
In questo caso hanno commesso un errore incredibile.
lhawy
chettefrega! metti da parte un gruzzoletto che in giro � pieno di materiale usato fighissimo a prezzi pi� umani! wink.gif
cuscinetto
QUOTE(charlytto @ Oct 17 2011, 04:13 PM) *
Parole Sante........ Ma come si pu� barattare un'amore anche se contrastato in buona fede con una fotocamera? Ciao
Ch

Si, avete ragione! ancora non aveva postato i motivi, anche i genitori possono sbagliare
( di solito in bene! ) adesso non � che abbiamo tanti elementi per giudicare bene, personalmente
da alcune esperienze come figlio: sbagliavano clamorosamente! li odiavo! ( ma avevano ragione )
da Padre 2 figli e una nipote.... ( avevano ragione ) messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.