Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
tortuga89
Salve a tutti.
Volevo chiedervi se qualcuno che possiede questa accoppiata (su dx o su ff) fosse così gentile da fare un breve video per valutare la velocità di messa a fuoco tra l'ottica liscia e moltiplicata.
Ve ne sarei veramente grato! guru.gif guru.gif

Questo è il mio indirizzo email a cui potete inviare il video (oppure il link se lo caricate su siti tipo megaupload)

marco.ramacciato@gmail.com

Grazie a tutti
Ripolini
L'ottica liscia va sicuramente più veloce.
Anzi, meno lenta ph34r.gif
tortuga89
beh si! ho il 300 afs e l'autofocus effettivamente non è una scheggia! ma purtroppo in nikon è l'unico tele economicamente accessibile per i non-pro cerotto.gif cerotto.gif
gambit
molto piu' lento che afs pulito. dipende che foto devi fare e con che corpo macchina. con d300 ci sono andato in pista, tempo fa. con il tce riesci a divertirti molto...ma anche ad arrabbiarti smile.gif
tortuga89
ho una nikon D300s e utilizzerei l'accoppiata per avifauna (prevalentemente aironi, martin pescatore ecc..).. la qualità ottica mantiene?
ang84
Il 300AFS f4 liscio è molto veloce come autofocus ,accoppiato però ad una D700
Primo.
QUOTE(ang84 @ Oct 17 2011, 08:49 PM) *
Il 300AFS f4 liscio è molto veloce come autofocus ,accoppiato però ad una D700

Accoppiato ad una D700 è veloce anche il 300 AF-D. Almeno io non ho mai perso una foto a causa della sua "lentezza".
Ti posto una foto fatta con il 300 + 1,4x Sigma:

Clicca per vedere gli allegati

tortuga89
come mai hai preso il sigma? mi sconsigli l' 1.7x? Perchè sulla D700 dovrebbe essere più veloce che sulla D300s? pensavo il contrario
gambit
il tce 1.7 nikon e' consigliabilissimo. per il tuo scopo va piu' che bene. non dubitare ma devi solo prendere un po' di dimestichezza soprattutto all'inizio.
questa fatta con D300 300afs + 1.7

IPB Immagine
Trofeo Abarth 500 GB @ Silverstone Classic 2010 - Paul Smith by al_rave, on Flickr
tortuga89
dimistichezza riguardo a cosa? grazie ad entrambi per le foto..
gambit
QUOTE(tortuga89 @ Oct 17 2011, 08:45 PM) *
dimistichezza riguardo a cosa? grazie ad entrambi per le foto..

che e' un po' lento quindi devi gestire con dimestichezza l'autofocus! non è di certo punta e scatta, ma nemmeno impossibile, tutto qui.

IPB Immagine
Untitled by al_rave, on Flickr
Primo.
QUOTE(tortuga89 @ Oct 17 2011, 09:37 PM) *
come mai hai preso il sigma? mi sconsigli l' 1.7x? Perchè sulla D700 dovrebbe essere più veloce che sulla D300s? pensavo il contrario

Ciao, ho preso il Sigma perché mi mantiene tutti gli automatismi, compreso l'autofocus, mentre con il Nikon avrei dovuto focheggiare a mano. Come già detto il mio è AF-D e non AF-S.
L'unico inconveniente (se così si può chiamare) del Sigma è che nei dati exif risulta sempre 300 mm. sia che lo usi "liscio" sia che lo usi con il moltiplicatore.
Da quello che mi risulta per esperienza (D80) e per sentito da altri, sulle PRO è abbastanza veloce, (la foto postata fa parte di una sequenza a distanza, nessun problema) mentre sulle semipro (D90, D7000, ecc.) è un poco più lento. Parlo sempre del modello AF-D.
Buona luce.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.