QUOTE(claudiogori @ Oct 18 2011, 02:12 PM)

Salve ragazzi, volevo porvi un dubbio che mi � entrato nella testa : "l'uso dell D-lighting sulla D 7000 � un bene o no. " O meglio quando va usato?, su che genere di foto?. premetto sono un principiante ed � la mia prima reflex. Inoltre come devo impostare per le normali foto il picture control. Aspetto delucidazioni in materia. Grazie anticipate
Se ce la fai leggi la mia risposta su la discussione precedente - Nikon D7000 difettosa? Aiuto... -
Chiaramente se chiedi D-Lighting si o no, presumo che parli di scatti in Jpeg!
se non vuoi fare PP, magari lo devi usare per trovare le giuste ombre, ma se usi un pochino
ViewNX anche con Jpeg, assolutamente no, perche tende a impastare e far soffrire la nitidezza
usandolo dopo invece.. con ViewNX recuperi quello che vuoi senza perdere niente, con D-Lighting
e recupero Ombre, fai giorno da una macchia nera senza problemi ( nei limiti naturalmente )
per migliorare e sincerartene, quando inquadri e scatti, cerca di ricordarti di fare il medesimo
scatto con impostazioni diverse, non troppe tutte in una volta! un giorno provi D-Lighting si e no
un altro NR si e no etc.. per me! D-Lighting e NR iso alti, vanno disinseriti, anche se usando
100 iso ti farebbe supporre che NR non intervenga.