Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
luciano 63
Lo vorrei prendere usato, secondo la vostra esperienza cosa mi consigliate? Sò che c'è anche il 70-200 VR2,ma anche usato costa uno sproposito.
fpucci
Il 70-200 VRI è un ottimo obiettivo che sotto certi aspetti, otticamente è anche meglio del suo erede VRII.
Inoltre è stabilizzato, che a queste focali è quasi un must, oltre che otticamente migliore dell'80-200.
Se non ti disturba perdere quei 10mm in basso, andrei di 70-200.
Cesare44
ciao,
del bighiera esiste anche la versione AF-S, ma è qusi introvabile.

Cmq io ti consiglio di trovare un 70 200mm VR I usato, un ottimo obiettivo di cui non te ne pentirai.

Io lo uso da quasi 5 anni e ti posso garantire che, nonostante il nuovo VR II sia ormai sul mercato da più di 2 anni, non ho nessuna intenzione di cambiarlo.

In termini di resa si equivalgono e anche se ci fosse un miglioramento sul nuovo, tutto da dimostrare, la spesa che dovrei sostenere, non vale la candela.
aculnaig1984
Ciao. Io possiedo il bighiera ma vorrei passare al VR I, sia per l'AF-S che per il VR.
Comunque da quello che so, il VR I rende meglio su DX. Su FX vignetta un pò e non so cos'altri difetti ha, ma a me personalmente non crea problemi. Il bighiera dovrebbe rendere meglio su FX, ma ha un'AF un po più lento che comunque non si sente molto per l'ottimo motore di MAF della D700.
Se fossi in te andrei sul VR. Ma se pensi di utilizzarlo poco, puoi andare su bighiera e con la differenza c esce una o 2 ottiche fisse....

Gianluca
luciano 63
Grazie a tutti per i vostri suggerimenti, vada per il 70-200 vr1, spero di trovarne uno ad un prezzo decente
dragoslear
e magati ti prendi anche un moltiplicatore 1.4x o 1.7x....
non ci sta male
Kaiser Soze
QUOTE(luciano 63 @ Oct 19 2011, 06:31 PM) *
Grazie a tutti per i vostri suggerimenti, vada per il 70-200 vr1, spero di trovarne uno ad un prezzo decente