Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
chiurlo74
AVREI BISOGNO DI UNA VOSTRA OPINIONE, AVREI TROVATO L'OBBIETTIVO IN CALCE PER LA MIA D300 USATO DEL 2006 A 650 EURO SECONDO VOI E' UN BUON PREZZO? USANDO LA GHIERA MANUALE PER AVVICINARE O ALLONTANARE UN IMMEGINE QUANDO ARRIVO A INFINITO O VICEVERSA LA GHIERA NON SI FERMA MA FA UN PO DI GIOCO E' NORMALE? GRAZIE
mircob
Il prezzo è buono, bisogna vedere in che stato si trova appunto, riguardo al problema che dici non saprei visto che non lo possiedo.
P.S. scrivi in minuscolo che è + leggibile e perchè in maiuscolo equivale a gridare.
klain
QUOTE(chiurlo74 @ Oct 19 2011, 03:07 PM) *
AVREI BISOGNO DI UNA VOSTRA OPINIONE, AVREI TROVATO L'OBBIETTIVO IN CALCE PER LA MIA D300 USATO DEL 2006 A 650 EURO SECONDO VOI E' UN BUON PREZZO? USANDO LA GHIERA MANUALE PER AVVICINARE O ALLONTANARE UN IMMEGINE QUANDO ARRIVO A INFINITO O VICEVERSA LA GHIERA NON SI FERMA MA FA UN PO DI GIOCO E' NORMALE? GRAZIE

Se l'ottica è in ottime condizioni, il prezzo è altrettanto ottimo! E' uno dei prezzi pià bassi che abbia sentito.... Certo che se è stata usata da un professionista di scatti ne avra fatti tanti.
Tieni presente che è un'ottica costruita veramente bene, quindi spesso non denuncia all'esterno la quantità di lavoro che ha svolto.

La ghiera della MAF non si ferma a fine corsa, ma semplicemente aumenta la frizione, quindi...TUTTO OK !!! Pollice.gif
chiurlo74
Grazie per i consigli che mi avete dato.
reclinato
come già suggerito da klain, è un movimento normale. A quel prezzo, verificato lo stato, lo prenderei al volo. E' davvero il minimo prezzo a cui lo puoi trovare. E comunque anche se lo avesse usato un professionista (cosa molto probabile) stai tranquillo che non è plasticaccia ma è bello solido (e quindi pesante). Fai attenzione anche alle ghiere. Al mio (preso usato) dopo un anno, cioè un paio di settimane fa, si è allentata la molla dello zoom. Niente di che (20 euro), solamente la rottura di doverlo portare a riparare, ma roba di cinque minuti (è una gomma esterna).
Ah naturalmente controlla la lente che sia bella nuova e senza segni, te ne accorgi subito con quel lentone che ha davanti se c'è qualcosa...

prospero
chiurlo74
l'obbiettivo, è di un professionista, ma lo conosco bene è un mio collega, a vederlo sembra praticamente nuovo, non ero in gradi di valutare il prezzo, ma viste le vs risposte penso di prenderlo.
Antonio Canetti
QUOTE(chiurlo74 @ Oct 19 2011, 03:07 PM) *
USANDO LA GHIERA MANUALE PER AVVICINARE O ALLONTANARE UN IMMEGINE
se parli della ghira dello Zoom ha uno fine corsa deciso

QUANDO ARRIVO A INFINITO O VICEVERSA
se parli della ghiera della messa a fuoco, questa gira all'infinto anche se la scala metrica è arrivata a fondo corsa

LA GHIERA NON SI FERMA MA FA UN PO DI GIOCO E' NORMALE?
dipende a quale ghiera ti riferisci, se è per lo zoom è anomalo, mentre per la messa afuoco è normale è fatto così.

Antonio
chiurlo74
QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 20 2011, 11:49 AM) *
Antonio

si le ghiere dell'obbiettivo si comportano in questa maniera grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.