Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
marcograsso1986
Salve raga ho un 85 mm preso su ebay e non so se quello che mi � arrivato � una bufala o meno, c'� qualcuno che sa dirmi come posso levarmi questo dubbio?? il numero di serie � 2036896,
Grazie a tutti
Fullspeedahead
QUOTE(marcograsso1986 @ Oct 20 2011, 04:26 PM) *
Salve raga ho un 85 mm preso su ebay e non so se quello che mi � arrivato � una bufala o meno, c'� qualcuno che sa dirmi come posso levarmi questo dubbio?? il numero di serie � 2036896,
Grazie a tutti

Perdonami ma non capisco se il tuo dubbio sia quello che possa essere un oggetto rubato oppure non originale.
Ho provato a mettere il numero di matricola sul motore di ricerca ma non � venuto fuori nilente di interessante. Questo tuttavia non vuol dire un gran che visto che nessuno, neppure qui, si � mai organizzato instituendo un topic di oggetti rubati e relative matricole.
Per quanto riguarda l'originalit�, personalmente non sono a conoscenza di copie di obiettivi perfettamente replicate, ma potrei essere ignorante in merito.
FRANCESCOCAL
Se ti arriva non � una bufala, se cos� fosse ti arriva un mattone. Il numero seriale non � una garanzia, potrebbe essere benissimo di un altro obbiettivo. Non credo che in giro ci siano ottiche false, in quanto riprodurre lenti e barilotto costerebbe una cifra.
marco_1963
Grazie a tutti

Cosa ti insospettisce?
fpucci
Se funziona perfettamente ed ha anche una bella resa, non vedo dove possa essere il problema.
E' difficile dire se esso possa essere stato rubato o meno.
marcograsso1986
Mi insospettisce il fatto che ieri portandola dal rivenditore ufficiale nikon nella mia citt�, e inserendo la matricola in un pagina (suppongo della nital) gli usciva una roba tipo 105 zoom, che non ' sicuramente 85 mm, e poi l'altra cosa che mi insospettisce � il fatto che ieri sera guardando qualche sito dove c'erano tutti i numeri seriali di produzione non capivo se il mio combaciava o meno, per questo chiedevo consiglio Voi!!
mbbruno
QUOTE(marcograsso1986 @ Oct 20 2011, 06:33 PM) *
Mi insospettisce il fatto che ieri portandola dal rivenditore ufficiale nikon nella mia citt�, e inserendo la matricola in un pagina (suppongo della nital) gli usciva una roba tipo 105 zoom, che non ' sicuramente 85 mm, e poi l'altra cosa che mi insospettisce � il fatto che ieri sera guardando qualche sito dove c'erano tutti i numeri seriali di produzione non capivo se il mio combaciava o meno, per questo chiedevo consiglio Voi!!

scusa mi puoi fornire in mp il link di quel sit per curiosit�?
Cesare44
QUOTE(mbbruno @ Oct 20 2011, 06:38 PM) *
scusa mi puoi fornire in mp il link di quel sit per curiosit�?

ciao,
guarda qui se ti pu� interessare

da questo sito sembrerebbe che l'ottica in questione sia un 85mm f/1,8 made in Tainlandia
marcograsso1986
Il sito era proprio questo ma forse non era aggiornato, mi sei stato di grande aiuto, grazie, in ongi caso la riporto indietro pech� aveva un difetto si muovevano le lenti all'interno.
Cesare44
QUOTE(marcograsso1986 @ Oct 20 2011, 07:16 PM) *
Il sito era proprio questo ma forse non era aggiornato, mi sei stato di grande aiuto, grazie, in ongi caso la riporto indietro pech� aveva un difetto si muovevano le lenti all'interno.

ciao,
una domanda, siccome non conosco le procedure di e-bay, quando dici la riporto indietro, significa che la rispedisci oppure c'� un negozio di appoggio nella tua citt�.

Se preferisci puoi anche rispondermi in MP. grazie.gif
marcograsso1986
no semplicemente la rimando al venditore, cmq vi far� sapere!!
Eveno
Grazie a tutti

Dove lo hai letto il seriale? Ho un AF-D 85mm f:1,8 made in Thailand ma il numero seriale non lo trovo scritto da nessuna parte.

marcograsso1986
se clicchi su 85 mm ti indica tutti i modelli, i seriali sono quei numeri con 7 cifre!!
Cesare44
QUOTE(Eveno @ Oct 21 2011, 07:29 AM) *
Dove lo hai letto il seriale? Ho un AF-D 85mm f:1,8 made in Thailand ma il numero seriale non lo trovo scritto da nessuna parte.

ciao,
se pu� esserti di aiuto, non ho l'85mm ma, sul 24 120mm f/3.5 f/5.6, in basso sotto la scritta Made in Thailand, quasi invisibile, trovi nero su nero il numero di matricola.

Armati di pazienza, e vai vicino a una lampada.
Eveno
QUOTE(Cesare44 @ Oct 21 2011, 02:22 PM) *
ciao,
se pu� esserti di aiuto, non ho l'85mm ma, sul 24 120mm f/3.5 f/5.6, in basso sotto la scritta Made in Thailand, quasi invisibile, trovi nero su nero il numero di matricola.

Armati di pazienza, e vai vicino a una lampada.

Confermo ... che non c'�. Dai risultati che da sono ultra convinto che sia originale Nikon ma il seriale non c'� proprio.

Se qualcuno ha l'85mm 1,8 made in Thailand, pu� darci una occhiata?

Boh?

bergat@tiscali.it
QUOTE(Eveno @ Oct 21 2011, 03:38 PM) *
Confermo ... che non c'�. Dai risultati che da sono ultra convinto che sia originale Nikon ma il seriale non c'� proprio.

Se qualcuno ha l'85mm 1,8 made in Thailand, pu� darci una occhiata?

Boh?

il mio � made in Japan e ha come numero di serie 271501
Mattia BKT
QUOTE(Cesare44 @ Oct 20 2011, 07:04 PM) *
ciao,
guarda qui se ti pu� interessare

da questo sito sembrerebbe che l'ottica in questione sia un 85mm f/1,8 made in Tainlandia

Io ho una lente con numero di serie che va oltre il numero finale indicato da quel sito.

hmmm.gif

Escludo sia un falso, credo sia impensabile falsificare una lente dal momento che il gioco non vale proprio la candela... visto che funziona e pure benissimo.
Eveno
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Oct 21 2011, 03:41 PM) *
il mio � made in Japan e ha come numero di serie 271501

OK! trovato!!!

E' una vera e propria miniatura, i caratteri non sono pi� alti di 2 millimetri, sul bordo estremo della ghiera dei diaframmi, leggermente decentrato verso destra guardando il "sotto" dell'obiettivo. Si vede solo se una luce diretta ci si riflette sopra.

Inizia con "20353" ed � sicuramente tailandese.

Cesare44
QUOTE(Mattia BKT @ Oct 21 2011, 03:47 PM) *
Io ho una lente con numero di serie che va oltre il numero finale indicato da quel sito.

hmmm.gif

Escludo sia un falso, credo sia impensabile falsificare una lente dal momento che il gioco non vale proprio la candela... visto che funziona e pure benissimo.

ciao,
non essendo un sito ufficiale della Nikon, pu� darsi che ci sia qualche errore.

Cmq, a parte quelli acquistati nuovi, ho controllato 5 ottiche AIS e le ho identificate tutte.

Sono convinto anche io che non convenga proprio taroccare un obiettivo.
Mattia BKT
QUOTE(Cesare44 @ Oct 21 2011, 11:27 PM) *
ciao,
non essendo un sito ufficiale della Nikon, pu� darsi che ci sia qualche errore.

Cmq, a parte quelli acquistati nuovi, ho controllato 5 ottiche AIS e le ho identificate tutte.

Sono convinto anche io che non convenga proprio taroccare un obiettivo.

Ti ringrazio Cesare.
Probabilmente non essendo un sito ufficiale Nikon, potrebbe in effetti non essere aggiornato... nel mio caso trattasi di lente prodotta di recente, non quindi una lente prodotta e uscita di produzioni parecchi anni fa e che quindi DEVE esserci.
Cesare44
QUOTE(Eveno @ Oct 21 2011, 05:26 PM) *
OK! trovato!!!

E' una vera e propria miniatura, i caratteri non sono pi� alti di 2 millimetri, sul bordo estremo della ghiera dei diaframmi, leggermente decentrato verso destra guardando il "sotto" dell'obiettivo. Si vede solo se una luce diretta ci si riflette sopra.

Inizia con "20353" ed � sicuramente tailandese.

ciao,
che ti avevo detto?
Tanta luce e pazienza.

buone foto
marce956
QUOTE(marcograsso1986 @ Oct 20 2011, :) 07:16 PM) *

Cosa vuol dire si muovevano le lenti all'interno? Negli acquisti on-line c'� il diritto di restituzione per ripensamento entro mi pare 10 o 15 gg., rimangono a tuo carico le spese di restituzione, e devi riconsegnare il tutto "intonso" smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.