Salve ragazzi, ho una d5100 con kit da 18-105 mm e, siccome amo fare fotografie a paesaggi e animali, avevo intenzione di acquistare un nuovo zoom da da integrare al gi� esistente 18-105.
Girando sui siti internet delle maggiori case produttrici di lenti per macchine fotografiche mi sono soffermato sui seguenti:
NIKKOR AF-S 70-300mm f/4.5-5.6G IF-ED
TAMRON SP AF 70-300 F/4-5.6 Di VC USD
SIGMA 70-300 mm f/ 4-5.6 DG OS NIKON
TOKINA 80-400 F/4.5-5.6 AT-XD NIKON AF
Le scaletta non � dettata dalla mia scelta ma � una casualit�. Ma in ogni caso sono direzionato sul nikkor. Il tokina � 80-400 solo per il semplice fatto che l'azienda non produce il 70-300.
Qualcuno di voi conosce questi zoom (per esperienza diretta o per passione informativa) e potrebbe orientarmi sul migliore acquisto?
Quello che interessa me � la resa delle lenti, la nitidezza delle immagini (senza considerare i miei errori di pivello fotografo), della robustezza del corpo e delle funzioni di ogni singolo zoom.
Dovrebbero appartenere tutti alla stessa categoria (non solo come zoom ma anche come livello di fascia e di prezzo).
Lo dovrei associare al 18-105 e ad una D5100.
Grazie a tutti per le gentilisime risposte. (spero di non aver sbaglaito sessione ma se cosi fosse mi scuso con i moderatori)
Benedetto.