Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
Black Bart
Ciao a tutti,quando devo provare un'ottica nuova,in questo caso specifico l'85/1.8 metto sooto tortura la mia famiglia.
Cortesemente potreste dare un'occhiata a questa foto di mio figlio...mi spiego,l'ho fatta con bounce flash e quando l'ho aperta ho visto che era molto scura su un lato

[attachmentid=32708]

Andry81
non si vede la foto blink.gif
Black Bart
Ma la foto mi piaceva per la posa e l'espressione del "modello" cosi' ho provato a modificarla con Nikon Capture e vi voglio fare vedere il risultato perche' vorrei da voi un parere sulla riuscita o meno della modifica perche' non sono assolutamente esperto in questo genere di procedure.Vi dico solo che ho modificato le curve il bilanciamento colore e pochissima maschera di contrasto.Come avrei potuto fare altrimenti?Come e' il risultato?
grazie.gif

[attachmentid=32710]

Ps un attimo che arrivo... biggrin.gif
Andry81
ok, ora si vedono.
Non sono un grande maestro ma a me piace di pi� la seconda, rislata di pi� il viso del tuo bambino.
mdj
QUOTE(OmarZanetti @ Nov 10 2005, 06:24 PM)
Ma la foto mi piaceva per la posa e l'espressione del "modello" cosi' ho provato a modificarla con Nikon Capture e vi voglio fare vedere il risultato perche' vorrei da voi un parere sulla riuscita o meno della modifica perche' non sono assolutamente esperto in questo genere di procedure.Vi dico solo che ho modificato le curve il bilanciamento colore e pochissima maschera di contrasto.Come avrei potuto fare altrimenti?Come e' il risultato?

BUONO! Hai lavorato bene con Capture, ed � stato meglio che la foto sia risultata sottoesposta, probabilmente a causa della camicia bianca, almeno non hai perso nessun dettaglio nelle alte luci.

In molte situazioni, � indispensabile lavorare cos� per ottenere il risultato sperato.

Saluti!
Gennaro Ciavarella
caro omar, mdj ti ha gi� detto tutto

la post produzione � una componente essenziale ed ineludibile della fotografia digitale e tu sei stato molto bravo nell'uso del laboratorio digitale

bravo

gennaro
Black Bart
grazie.gif
Allora vuol dire che ho speso un po' di tempo (perche' non sono ferrato con la post produzione) ma ne e' valsa la pena.
Grazie ancora.

Ciao

Omar
Davide_C
QUOTE(OmarZanetti @ Nov 10 2005, 06:24 PM)
grazie.gif

[attachmentid=32710]
Ps un attimo che arrivo... biggrin.gif
*

Bellissima questa Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.