Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
Black Bart
Ciao a tutti,quando devo provare un'ottica nuova,in questo caso specifico l'85/1.8 metto sooto tortura la mia famiglia.
Cortesemente potreste dare un'occhiata a questa foto di mio figlio...mi spiego,l'ho fatta con bounce flash e quando l'ho aperta ho visto che era molto scura su un lato

[attachmentid=32708]

Andry81
non si vede la foto blink.gif
Black Bart
Ma la foto mi piaceva per la posa e l'espressione del "modello" cosi' ho provato a modificarla con Nikon Capture e vi voglio fare vedere il risultato perche' vorrei da voi un parere sulla riuscita o meno della modifica perche' non sono assolutamente esperto in questo genere di procedure.Vi dico solo che ho modificato le curve il bilanciamento colore e pochissima maschera di contrasto.Come avrei potuto fare altrimenti?Come e' il risultato?
grazie.gif

[attachmentid=32710]

Ps un attimo che arrivo... biggrin.gif
Andry81
ok, ora si vedono.
Non sono un grande maestro ma a me piace di pi� la seconda, rislata di pi� il viso del tuo bambino.
mdj
QUOTE(OmarZanetti @ Nov 10 2005, 06:24 PM)
Ma la foto mi piaceva per la posa e l'espressione del "modello" cosi' ho provato a modificarla con Nikon Capture e vi voglio fare vedere il risultato perche' vorrei da voi un parere sulla riuscita o meno della modifica perche' non sono assolutamente esperto in questo genere di procedure.Vi dico solo che ho modificato le curve il bilanciamento colore e pochissima maschera di contrasto.Come avrei potuto fare altrimenti?Come e' il risultato?

BUONO! Hai lavorato bene con Capture, ed � stato meglio che la foto sia risultata sottoesposta, probabilmente a causa della camicia bianca, almeno non hai perso nessun dettaglio nelle alte luci.

In molte situazioni, � indispensabile lavorare cos� per ottenere il risultato sperato.

Saluti!
Gennaro Ciavarella
caro omar, mdj ti ha gi� detto tutto