QUOTE(matrizPZ @ Oct 21 2011, 12:32 PM)

si, riccardo questo l'avevo valutato che tutta l'ambaradam mi costa di piu' dell'obiettivo e dell'slr messi insieme, anche se l'attrezzatura e' a s� ed il suo valore lo conserva separatamente dall'obiettivo. Avendo gia' valutato questo e deciso di acqustarli mi sono imbattuto su tutte queste sigle della cokin... la mia conoscenza sul tema dei GND sono i valori stop di ognuno, soft e strong, il porta filtro e l'adattaore, ma in fase di ordine vedo una sfilza di codici che non capisco. Volevo vederci chiaro le varie differenza su i vari codici.
ciao,
quello che ti serve :
Portafiltri tipo Cokin "P" 84X100 + anello adattatore. Informati se questo P accetta adattatori da 52mm perch� di questo non sono sicuro.
In pratica, se hai visto la foto del portafiltri, nella parte posteriore va inserito l'adattatore cio� un anello che corrisponda al diametro della tua ottica, nel tuo caso 52mm, cmq controlla il diametro sul tappo anteriore dell'obiettivo.
Dopodich� compra i due filtri cio� soft 1 stop e strong 3 stop, assicurandoti che siano neutri, e sei a posto.
Le sigle dei filtri dovrebbero essere queste:
Cokin digradanti
121L (Light) Filtro digradante da 1 stop,
121M (Medium) Filtro digradante da 2 stop,
121S (Strong) Filtro digradante da 3 stop,
Se ti dovesse servire un diametro differente, puoi comprare solo quello.
La cosa migliore sarebbe entrare in un negozio fornito e chiedere spiegazioni, nel caso, decidendo di comprare online, memorizza le sigle che ti interessano.
In ultimo se non hai freta, aspetta conferma da altri utenti