robyzot
Nov 10 2005, 08:10 PM
Buonasera a tutti Voi (Noi

) Nikonisti...
Innanzitutto mi presento.. Sono roberto, ho 30 anni e sono un neofita della fotografia..
Qualke mese or sono mi sono svenato per una Coolpix 8800 che mi sta dando belle soddisfazioni e mi ha fatto scoprire la bellezza di una foto ben costruita e ben riuscita...
Ora mi è venuto un dubbio amletico: mi tengo la mia coolpix e ne approfondisco ben bene funzionamento e piccoli accorgimenti per rendere migliori le mie fotografie oppure mi butto sulla reflex? Per esempio sono rimasto favorevolmente colpito dai vs commenti sulla D50, la quale peraltro ha pure un costo abbordabile! Gradirei avere dei suggerimenti da parte vs che ne capite ben più di me di macchine e fotografia in generale... se poi mi argomentate le vs conclusioni ve ne sarò grato!!!
_Simone_
Nov 10 2005, 09:05 PM
impara a sfruttare al 100% la tua CP in manuale, e poi prenditi la D50

e divertiti (io la CP la terrei tanto non ne ricavi molto)
Carlo Macinai
Nov 10 2005, 10:03 PM
Se riesci a venderla ad un prezzo "appropriato" non avrei dubbi D50 ...e ti si apre un altro mondo!
danyfil
Nov 10 2005, 10:07 PM
D50 senza ombra di dubbio...
....vedrai la soddisfazione di avere tra le mani una vera reflex!
MLJ
Nov 10 2005, 10:13 PM
Ma si vai su una reflex 50/70 che sia..purche' non dici a tua moglie quanto costano gli obbiettivi....
Ciao Gianni
whittard
Nov 10 2005, 10:13 PM
continua a toglierti le tue belle soddisfazioni con la 8800, soprattutto se ti sei svenato per comprarla!
ciao, buone foto e buon divertimento
rosbat
Nov 10 2005, 10:14 PM
Credo che facevi meglio a chiedere consiglio prima di acquistare la 8800 anziché adesso...comunque, ormai...
E' normale che con qualsiasi macchina fotografica possa imparare a fotografare, però, soprattutto all'inizio, non basta solo la macchina, più importante di qualsiasi reflex o compatta ci sono i manuali fotografici, libri, riviste, ecc...