Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
romeo87
ciao ragazzi, da poco sono passato a d700 e il mio corredo ora � composto da:

16-35
24-70
70-200

sono tutti con diametro 77mm se nn sbaglio.

volevo chiedervi se prendere solo un filtro di buona qualit� e "spostarlo" tra i vari obiettivi pu� essere una soluzione fattibile visto che 2 o 3 filtri ora non riesco proprio a permettermeli.

nel caso quale filtro mi consigliate?

grazie a tutti!
fedebobo
Se hanno tutti lo stesso diametro, non ha proprio senso prenderne 3....
Io mi orienterei necessariamente su un 77mm in montatura slim, per non avere vignettatura meccanica alle focali grandangolari.
Posso parlarti molto bene, perch� lo posseggo, del B+W Kaesemann MRC.

Saluti
Roberto
Cesare44
QUOTE(fedebobo @ Oct 21 2011, 08:14 PM) *
Se hanno tutti lo stesso diametro, non ha proprio senso prenderne 3....
Io mi orienterei necessariamente su un 77mm in montatura slim, per non avere vignettatura meccanica alle focali grandangolari.
Posso parlarti molto bene, perch� lo posseggo, del B+W Kaesemann MRC.

Saluti
Roberto

Pollice.gif
marce956
Ne basta uno ... Io ho l'Hoya HD, non � davvero male ...
marcomigliori
Prendine uno buono e amen altrimenti rischi di comperarne alcuni spendendo di pi� ! Considera che non lo terrai sempre montato...
romeo87
QUOTE(Marcomigliori @ Oct 21 2011, 11:26 PM) *
Prendine uno buono e amen altrimenti rischi di comperarne alcuni spendendo di pi� ! Considera che non lo terrai sempre montato...

Infatti credo faro' cosi. Avete 2 o 3 modelli da preferire?
gigi 72
b&w o zeiss o hoya li ho messi in ordine di qualit� a mio modesto parere.
gigi
Cesare44
ciao,
come qualit� per me Zeiss con trattamento T* leggermente sugli altri 2 poi B+W ed infine Hoya pro,

Attenzione perch� hoya fa due linee di prodotti una economica ed una pi� professionale.

Per i prezzi partendo dal meno caro, basta invertire l'ordine leggendo da destra a sinistra.

buone foto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.