loto54
Oct 21 2011, 08:17 PM
Un paio di domande per gli amici del forum.Sono passato a Nikon acquistando una D80 con relativo battery grip e 2 ob. Nikon AF-S DX 18-138 e Tamron 18-200 motor. per Nikon.Nel precedente corredo di altra marca ho sempre tenuto la reflex analogica ( per le dias... ).Chiedo quale sarebbe nelle Nikon analogiche il modello corrispondente alla D80.La seconda domanda riguarda il mirino della mia D80.Pur avendolo pulito con cura mi sembra abbastanza opaco come se fosse sporco all'interno.C'e' la possibilita' eventualmente di smontarlo senza fare danni per poterlo pulire o si deve mandare la D80 ad un centro specializzato ? Vi ringrazio in anticipo per le risposte.Salutoni.
fpucci
Oct 21 2011, 09:46 PM
A parte che non capisco per quale motivo tu abbia deciso di acquistare die obiettivi abbastanza simili come range di focali....
Ad ogni modo, la Nikon analogica corrispondente alla D80 � la F80, anche se visti i prezzi in calata delle analogiche farei un pensierino alla F100 se non ancora di livello delle top di gamma analogiche (F5 o F6).
Se il tuo mirino ti pare sporco, esso potrebbe essere la lente sporca dell'obiettivo. Prova a pulirla.