Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
End76
Ciao a tutti,

e da un po' che ci penso ma ho il neurone in panne e non ne riesco a uscire .

Vi spiego il dilemma, sono proprio alle prime armi , per farvi capire quanto sto frequentando un corso e sono solo alla seconda lezione.

Per ora ho solo un fisso il classico 35mm 1.8G che comunque mi da parecchia soddisfazione ma mi va stretto, ora vorrei qualcosa da spendere intorno i 300� (anche usato) per poterci giocare un po' ma sono veramente indeciso.

Non sono molto per i tutto fare tipo il 18-200 anche se un pensierino l'ho fatto visto comunque il budget limitato che ho e che devo mettere da parte anche per il 105micro a cui non voglio rinunciare.

pensavo se prendere il 18-105Vr oppure il 24-120 VR (no f/4G) oppure se stare un pelo pi� lungo con il 55-200 . Ripeto mi serve una lente per prenderci la mano e capire un po' di pi� cosa andare a prendere di serio in futuro del tipo "cosa fotografer� da grande" , se avete altre proposte e/o suggerimenti sono bene accetti. Sono du DX ed il passaggio ad FX � ancora un miraggio.

Chiedo aiuto a voi che sicuramente conoscete molte pi� alternative di me smile.gif

Grazie

Andrea
swagger
In base a quanto hai scritto effettivamente ti posso consigliare il 18-105 Vr, costa relativamente poco e su dx copre le focali pi� utilizzate, con questo capirai cosa vuoi fare da grande e vedrai che lo terrai x un bel p� di tempo...

Ciao Luca
gigi 72
16-85 su i 350 usato ,,e' davvero ottimo e ti da focali sopra i 35 e sotto
gigi
fedemaz94
Tamron 17-50 f2.8 nuovo a 300 �, Poca spesa, tanta resa!
ZioFrenk
QUOTE(End76 @ Oct 21 2011, 10:04 PM) *
Ciao a tutti,

e da un po' che ci penso ma ho il neurone in panne e non ne riesco a uscire .

Vi spiego il dilemma, sono proprio alle prime armi , per farvi capire quanto sto frequentando un corso e sono solo alla seconda lezione.