Salve!
sono anni che sono appassionata di fotografia..ma � da solo un anno circa che ho la mia prima reflex, la nikon D40,con obiettivo 18-55 (comprata usata).
siccome non sono ancora esperta n� di fotografia professionale,n� per quanto riguarda gli obiettivi,flash e quant'altro..volevo un consiglio!
Ovviamente passer� un po' di tempo prima di un nuovo acquisto perch� non ho la possibilit�..e vorrei imparare meglio prima di fare il "salto di qualit�"..
Secondo voi mi conviene cambiare la macchina? o cambiare solo l'obiettivo?o un flash (che non ho)? premetto che,per ora faccio foto per "hobby"..scatto di continuo,paesaggi,animali,natura,ritratti ecc..per� tra qualche mese mi laureo e dopo la laurea,al massimo per settembre, ho intenzione di frequentare un corso di fotografia pubblicitaria o simili..quindi in quel caso non vorrei fosse solo un semplice hobby la fotografia..
mi conviene aspettare un annetto per cambiare proprio la macchina? o intanto potrei iniziare con un nuovo obiettivo? obiettivo per� che nel caso mi rimanga anche nel momento cui cambierei corpo macchina..
insomma datemi un p� di consigli che sicuramente siete pi� esperti di me e mi saprete "indirizzare" meglio..