tatanka62
Oct 22 2011, 04:44 PM
Ciao a tutti!!
Vorrei un consiglio
Fra un mese ci sarebbe questo evento cosa mi consigliereste visto che sono in possesso del 85 f1,8?
Ho la possibilità di svariare davanti al palco ed addirittura di salire sopra ma su ambe due i lati.
Mi dicono che con 85 1,8 magari alzando gli iso (800) riuscirei ha lavorare senza trepiede.
Ed il settaggio della fotocamera cosa mi consigliate?
Avrei pensato in spot 9-11 punti chiaramente priorita di diaframmi oppure priorità di tempi.
Sono in possesso di:
Nikon d300
Nikon 24-85 f.2,8-4
Nikon 85 f1,8
Nikon 80 200 f.2,8 modello pompa
Nikon 300 f4 afs
Grazie!!
Aspetto consigli
CVCPhoto
Oct 22 2011, 06:30 PM
Tra le ottiche che hai è certamente la più luminosa e te la consiglio, a patto che tu riesca a spostarti come vuoi, per cambiare taglio ed inquadrature. A TA non è il massimo della nitidezza, ma già a f/2 migliora e potrai lavorarci benissimo.
Non vorrei che in certi casi ti potesse risultare corto per prendere certi particolari delle mani del 'mago' o per altre esigenze. Tieniti quindi nella borsa l'80-200 f/2,8 per qualsiasi esigenza. Non è poi detto che la luce sia così scarsa da doverti contringere ad ISO altissimi.
Piccola nota: ti sconsiglio comunque il treppiede poiché tempi lenti porterebbero comunque a foto mosse del o dei soggetti che saranno in movimento e inoltre saresti troppo vincolato. Semmai un monopiede da usare con l'80-200 onde scongiurare il micromosso.
Carlo