Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
cristian veltri
Ciao a tutti, stò lentamente (molto lentamente) mettendo da parte i dindi necessari per passare da d90 a d700 e da 35/70 a 24/70... visti i numerosi sacrifici che stò facendo per riuscire nell'impresa titanica ogni tanto mi chiedo: "ma ne varrà veramente la pena?!" . Forse mi voglio solo sentir dire SI!
Ma se mi venisse detto "non ti aspettare grandi cose" forse desisterei... forse...
Il mio 35/70 soffre molto il controluce e il 24/70?
La mia soddisfazione per quello che riguarda la nitidezza non è proprio al 100%
Della gamma tonale della mia accoppiata sono contento... ma con 700 24/70 noterei differenze?
Mi ritrovo spesso nella situazione in cui il 35 è troppo lungo, e qui sò per certo che con Fx e 24/70 il problema grandangolo non lo avrò più.
Qualcuno ha fatto il passaggio da me ambito?
Sarà un piacevole cambiamento?

Grazie Cristian
maxboni
avendo sia dx che fx e solo il 35/70 ( lenti perfette ) ti posso dire che su d700 è rinato .... e le tonalità "antiche" a me piacciono molto di più !
persenico
QUOTE(zenith79 @ Oct 22 2011, 09:38 PM) *
Il mio 35/70 soffre molto il controluce e il 24/70?
La mia soddisfazione per quello che riguarda la nitidezza non è proprio al 100%

Premesso che con il 35/70 non hai la parte 24/35 ... sei sicuro che il tuo 35/70 non abbia le famose lenti da cambiare causa opacizzazione?
Curad
Ciao, non ho il 24-70, ma ho avuto i 35-70 sulla D700, le mi impressioni sono state un po' poco esaltanti, non aveva problemi di opacizzazioni ma il controluce lo sente veramente tanto, anche in studio mi ha creato dei problemi, è un'ottima ottica ma non mi piaceva molto, avevo abbinato un 20mm AI f3,5 che ho tenuto perché mi piace molto ed il 20AFD mi costerebbe troppo. Posso dirti che con un 20 affiancato al 35-70 risolvi molto. Forse se trovi un 20 come il mio ed un 28-70, che usato costa 3-400 euro meno del 24-70, ti troveresti comunque con uno zoom fantastico.
C.
cristian veltri
Grazie per le risposte, quando ho fatto vedere la lente per la eventuale permuta é stata controllata dal venditore senza riscontrare problemi. Nel controluce comunque mi ha deluso in molte occasioni. Come tonalità invece non mi dispiace e so che cambiando col 24/70 andrò in contro a risultati più saturi. Come nitidezza sono paragonabili le due lenti?

Persenico: Premesso che con il 35/70 non hai la parte 24/35
hmmm.gif lo avevo immaginato
gargasecca
QUOTE(zenith79 @ Oct 22 2011, 11:59 PM) *
Grazie per le risposte, quando ho fatto vedere la lente per la eventuale permuta é stata controllata dal venditore senza riscontrare problemi. Nel controluce comunque mi ha deluso in molte occasioni. Come tonalità invece non mi dispiace e so che cambiando col 24/70 andrò in contro a risultati più saturi. Come nitidezza sono paragonabili le due lenti?

Allora...intanto il fatto che lo abbia controllato "visivamente"...se non sapeva cosa cercare dubito ci abbia capito molto...se invece era a conoscenza del problema e lo avesse visto dal vivo...forse qualcosa in + l' avrebbe saputa...
Detto questo...intanto si deve saper usare bene su DX in quanto devi mettere un paraluce + "lungo"...come HN-23 o 24...che sono dell' 85 e del 70~210...con il paraluce "standard" a baionetta è come non averlo...poi...non puoi fare controluce molto forti in quanti ha 15 lenti all' interno...e qualcosa da sempre noia....se hai avuto tutte queste "accortezze" e l' ottica NON gliela fa...allora torna il discorso delle lenti opacizzate.
X fugare ogni dubbio dovresti farlo vedere a LTR... rolleyes.gif

Detto questo...il 24~70 è un ottica "moderna" con i nanetti dal costo di oltre 1400€ sul nuovo se non erro...e secondo me paragonarlo con il seppur ottimo (sempre che sia eff. sano) 35~70...non è proprio la stessa cosa...ha + senso confrontarlo con il 24~85 f2.8-4

Personalmente...ho preso il 24 f2,8 fisso e mi sono capato un 35~70 "sano"...non xchè lo avessi capito quando l' ho preso...ma xchè reputandolo sano invece mi sono accorto che sano non era...e la riparazione è stata a carico del negoziante...x fortuna... rolleyes.gif

QUindi con 1/3 della spesa del 24~70 sono coperto nello stesso identico modo.
larsenio
QUOTE(zenith79 @ Oct 22 2011, 11:59 PM) *

il 24/70 è più nitido rispetto al 35/70 ma non avrai mai la stessa tonalità cromatica - il 35/70 restituisce dei colori più caldi quasi retrò che accomuna le varie ottiche uscite in quel periodo.
Permettimi di dissentire sul fatto di far controllare l'ottica al venditore - quando io presi la mia il venditore mi disse PERFETTA, e vedendola di perfetto non c'era nulla tanto da farmi pensare che qualsiasi venditore ti direbbe che l'ottica è OTTIMA e abbondante smile.gif
Non fidarti.
cristian veltri
penso che se il mio 35/70 avesse avuto difetti evidenti il negoziante mi avrebbe detto che non la ritirava o me l'avrebbe valutata pochi euro... Resta il fatto che forse non sapeva cosa cercare, mi pare strano visto che il negozio esiste dal 1970 e chi ha guardato la lente era il titolare, ma tutto può essere.
Comunque ancora qualche euro e tra poco tornerò in negozio con la mia d90 + 35/70 ed uscirò con D700 + 24/70!!
La mia speranza è che a breve esca una qualche offerta tipo "lampo di genio"
larsenio
QUOTE(zenith79 @ Oct 23 2011, 09:16 PM) *
penso che se il mio 35/70 avesse avuto difetti evidenti il negoziante mi avrebbe detto che non la ritirava o me l'avrebbe valutata pochi euro... Resta il fatto che forse non sapeva cosa cercare, mi pare strano visto che il negozio esiste dal 1970 e chi ha guardato la lente era il titolare, ma tutto può essere.
Comunque ancora qualche euro e tra poco tornerò in negozio con la mia d90 + 35/70 ed uscirò con D700 + 24/70!!
La mia speranza è che a breve esca una qualche offerta tipo "lampo di genio"

il 35/70 sinceramente lo terrei.. smile.gif
cristian veltri
Ma se prendo il 24/70 perchè dici che mi conviene tenere anche il 35?
larsenio
QUOTE(zenith79 @ Oct 23 2011, 09:36 PM) *
Ma se prendo il 24/70 perchè dici che mi conviene tenere anche il 35?

tu provali e poi vedrai wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.