Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
vdisanto
Ho acquistato una D 700 usata, gi� registrata a nome del vecchio propietario. E' possibile trasferire la registrazione a nome mio ? Se possibile, come si fa ?
grazie
marce956
Basta comunicarlo ad LTR, ma considera che il secondo proprietario perde l'estensione di garanzia Nital hmmm.gif
Cesare44
ciao,
integro a quello riferito da marce956, facendo presente che Nital vuole una dicharazione scritta da colui che cede la reflex.
Marco Pacini

qualcuno sa indicarmi le modalit� di comunicazione a nital di tale trasferimento?

ricordo di aver letto in una discussione (che non riesco pi� a trovare cerotto.gif ) che bisognava inviare foto del prodotto e della nital card, ma quale indirizzo, come???

_grazie!_grazie!!!

m.
Antonio Canetti
QUOTE(Marco Pacini @ May 22 2012, 09:34 AM) *
che bisognava inviare foto del prodotto e della nital card, ma quale indirizzo, come???

devi contare il Call Center della Nital:

http://www.nital.it/contatti/index.php

ti diranno per filo e per segno cosa devi fare.

ricordo che se hai un po' di garanzia residua se fai il cambio di registrazione perdi tale residuo conviene solo a chi prodotti con garanzia scaduta

Antonio
Maurizio Rossi
Ragazzi contattatemi in privato che vi spiego tutto
paori
QUOTE(Antonio Canetti @ May 22 2012, 09:46 AM) *
devi contare il Call Center della Nital:

http://www.nital.it/contatti/index.php

ti diranno per filo e per segno cosa devi fare.

ricordo che se hai un po' di garanzia residua se fai il cambio di registrazione perdi tale residuo conviene solo a chi prodotti con garanzia scadutaAntonio

Per pura curiosit� vorrei sapere qual'� la convenienza.
Grazie
frabi
Scusa ma anzich� in privato, visto che la cosa pu� interessare tutto il forum, perch� non farlo pubblicamente, ci sono forse dei "segreti" da non dire?
Antonio Canetti
come ben saprai quando acquisti un prodotto Nital si ha un allungamento della garanzia, questo proseguimento � previsto solo per il primo utente che registra la Nital Card che entro sette giorni dall'acquisto, facendo un cambio di registrazione chi subentra non hai pi� diritto al prolungamento della garanzia, percui si consglia di non fare cambio di registrazione fino a quando non finisce la garanzia.

Antonio
Antonio Canetti
QUOTE(frabi @ May 22 2012, 01:39 PM) *
Scusa ma anzich� in privato, visto che la cosa pu� interessare tutto il forum, perch� non farlo pubblicamente, ci sono forse dei "segreti" da non dire?

non c'� nessun segreto, ma solo praticit� operativa.

Antonio
paori
QUOTE(Antonio Canetti @ May 22 2012, 01:49 PM) *
come ben saprai quando acquisti un prodotto Nital si ha un allungamento della garanzia, questo proseguimento � previsto solo per il primo utente che registra la Nital Card che entro sette giorni dall'acquisto, facendo un cambio di registrazione chi subentra non hai pi� diritto al prolungamento della garanzia, percui si consglia di non fare cambio di registrazione fino a quando non finisce la garanzia.
Antonio

Ok.E' cosa nota. Non conosco pero'i vantaggi della registrazione a garanzia scaduta.
Antonio Canetti
QUOTE(frabi @ May 22 2012, 01:39 PM) *
ci sono forse dei "segreti" da non dire?

smile.gif qui trovi i non segreti:

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...t&p=2752504

Antonio
Antonio Canetti
QUOTE(paori @ May 22 2012, 02:10 PM) *
Ok.E' cosa nota. Non conosco pero'i vantaggi della registrazione a garanzia scaduta.

la possibilit� di entrare nel gruppo NPA.

Antonio
MarcoD5
il mio venditore di fiducia dopo l'acquisto del corpo macchina ancora garanzia estesa residua ha fatto tipo un trasferimento di propriet� del prodotto comunicando tutti i mie dati alla nital , mi � arrivata la nuova nital card, con residuo di 2 e 1/2 di garanzia, come ha fatto non so.
paori
QUOTE(Antonio Canetti @ May 22 2012, 02:34 PM) *
la possibilit� di entrare nel gruppo NPA.

Antonio

Pollice.gif
eutelsat
QUOTE(marcomc76 @ May 22 2012, 08:39 PM) *
il mio venditore di fiducia dopo l'acquisto del corpo macchina ancora garanzia estesa residua ha fatto tipo un trasferimento di propriet� del prodotto comunicando tutti i mie dati alla nital , mi � arrivata la nuova nital card, con residuo di 2 e 1/2 di garanzia, come ha fatto non so.

hmmm.gif

L'unica � correggere solo il proprietario sul loro database o... c'� una II procedura cerotto.gif

Io finora sono rimasto che veniva persa l'estensione garanzia, quindi si godeva dei soli 2 anni

Gianni
Simone Cesana
fatto in settimana un cambio di registrazione di un corpo macchina..
ho semplicemente scritto a ltr con i miei dati, i dati del corpo macchina con allegata foto della nital card, il nome e nickname sul forum del vecchio proprietario e dopo qualche giorno ho ricevuto risposta, cos� ho potuto procedere alla registrazione a mio nome!
tutto molto semplice.. smile.gif
Antonio Canetti

bella novit� � la prima volta che arriva una notizia del genere, sarebbe bene approfondire, se fosse confermato ad alto livello, sarebbe una bella iniziativa della Nital.

Antonio
eutelsat
Quindi la garanzia estese Nital continua malgrado il passaggio di propriet�? La reputo una cosa giusta , ma sarebbe lodevole se fosse ufficializzata biggrin.gif

Gianni
MarcoD5
QUOTE(eutelsat @ May 22 2012, 11:45 PM)
2994904[/url]']
Quindi la garanzia estese Nital continua malgrado il passaggio di propriet�? La reputo una cosa giusta , ma sarebbe lodevole se fosse ufficializzata biggrin.gif

Gianni

Io credo ke cambiare il nome di un nuovo proprietario non ce differenza tanto i diritti nital sono stati pagati dal primo acquisto, se ci sono problemi la nital deve rispondere per il prodotto e non proprietario. La garanzia in un certo senso � anche una fideiussione del prodotto stesso.Saluti

eutelsat
La garanzia rimane , il problema sono solo i vantaggi dell'estensione che � nominativa e avviene tramite Nital card, in definitiva risulta intestata ad un altro e fino ad ora mi era sembrato di capire che il passaggio di consegne della Nital card non era possibile hmmm.gif

Gianni
davidemartini.net

O Nital tratta in modo diverso i clienti (e la cosa mi sembrerebbe stranamente poco seria) oppure ci sono piu' leggende che verita' su questo discorso.
Io ho venduto e acquistato un usato la scorsa settimana. Ho chiesto ufficialmente informazioni a Nital dopo aver letto questo thread e questa e' la risposta arrivata oggi da Nital:

Nikon Italia 24/05/2012 | 03:45 PM
grazie per aver scelto il servizio di Supporto Europeo Nikon,

in merito alla sua comunicazione la informiamo che in caso di acquisto di un prodotto usato, il nuovo proprietario pu� godere solo dei 2 anni di garanzia legale (1 anno per acquisti con fattura) a partire dalla data sullo scontrino del primo acquisto.
La garanzia estesa sul sito � nominale, per tanto ne pu� usufruire solo chi registra il prodotto come primo acquirente.

Nel caso in cui volesse, le chiediamo gentilmente di poterci inviare una fotografia o scansione della Nital card del relativo corpo macchina ed una fotografia dove sia presente sul corpo la matricola, al fine di poter cancellare la registrazione del vecchio proprietario.

Cordiali saluti,
Supporto clienti Nital
www.europe-nikon.com/support
http://www.nital.it/

Quindi come dicevano i piu', rimangono i due anni ma si perde l'estensione del terzo anno.
Alternative ? Se qualcuno ha qualche modo per farmi avere il terzo anno accetto volentieri consigli, suggerimento e pm smile.gif)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.