QUOTE(marcomc76 @ May 22 2012, 08:39 PM)

il mio venditore di fiducia dopo l'acquisto del corpo macchina ancora garanzia estesa residua ha fatto tipo un trasferimento di propriet� del prodotto comunicando tutti i mie dati alla nital , mi � arrivata la nuova nital card, con residuo di 2 e 1/2 di garanzia, come ha fatto non so.
O Nital tratta in modo diverso i clienti (e la cosa mi sembrerebbe stranamente poco seria) oppure ci sono piu' leggende che verita' su questo discorso.
Io ho venduto e acquistato un usato la scorsa settimana. Ho chiesto ufficialmente informazioni a Nital dopo aver letto questo thread e questa e' la risposta arrivata oggi da Nital:
Nikon Italia 24/05/2012 | 03:45 PM
grazie per aver scelto il servizio di Supporto Europeo Nikon,
in merito alla sua comunicazione la informiamo che in caso di acquisto di un prodotto usato, il nuovo proprietario pu� godere solo dei 2 anni di garanzia legale (1 anno per acquisti con fattura) a partire dalla data sullo scontrino del primo acquisto.
La garanzia estesa sul sito � nominale, per tanto ne pu� usufruire solo chi registra il prodotto come primo acquirente.
Nel caso in cui volesse, le chiediamo gentilmente di poterci inviare una fotografia o scansione della Nital card del relativo corpo macchina ed una fotografia dove sia presente sul corpo la matricola, al fine di poter cancellare la registrazione del vecchio proprietario.
Cordiali saluti,
Supporto clienti Nital
www.europe-nikon.com/support
http://www.nital.it/ Quindi come dicevano i piu', rimangono i due anni ma si perde l'estensione del terzo anno.
Alternative ? Se qualcuno ha qualche modo per farmi avere il terzo anno accetto volentieri consigli, suggerimento e pm

)