Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ivano1980
Salve

Se qualcuno di voi � in possesso di una d90 con 24-70 f/2,8 mi puoi dire come si trova e se ne vale la pena associare questo corpo con il 24-70 (escludiamo la d700) o associarlo con un altro corpo?

grazie tante
halloween.76
Io ho "regalato" il 24-70 alla D90 un paio di anni fa..
Arrivavo dal 16-85 VR ed � stato subito subito "amore a prima vista"..
La D90 si prende il cuore dell'ottica (la parte centrale, essendo un DX) quindi l'ottica da il meglio di se..
Il bilanciamento (peso dell'ottica Vs peso del corpo) � assolutamente gestibile e senza scompensi..
Un obiettivo FX su corpo DX � SEMPRE una scelta sensata, anche se fa venire voglia di FX e quindi pu� diventare un problema serio....... wink.gif
Buone foto.
Luigi_FZA
Anche io ho usato per circa due anni il 24 70 su D90.
Sebbene offra il meglio su sensore a formato pieno, anche su D90 si faceva apprezzare.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.8 MB

L.
bergat@tiscali.it
certo diventa uno zoom corto sul lato grandangolo cerotto.gif
Luigi_FZA
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Oct 23 2011, 03:29 PM) *
certo diventa uno zoom corto sul lato grandangolo cerotto.gif

era il motivo per il quale presi (prima) il 12 24.

L.
larsenio
QUOTE(halloween.76 @ Oct 23 2011, 01:52 PM) *
..
Un obiettivo FX su corpo DX � SEMPRE una scelta sensata, anche se fa venire voglia di FX e quindi pu� diventare un problema serio....... wink.gif
Buone foto.

dipende, se vendi il 16/85VR per usare SOLO il 24/70 direi che non � sensata a meno che non vivi di soli ritratti e di lunghezze a partire dai 36mm equivalenti che su DX non si usa normalmente wink.gif
halloween.76
QUOTE(larsenio @ Oct 23 2011, 04:48 PM) *
dipende, se vendi il 16/85VR per usare SOLO il 24/70 direi che non � sensata a meno che non vivi di soli ritratti e di lunghezze a partire dai 36mm equivalenti che su DX non si usa normalmente wink.gif

In effetti, di li a poco avrei aggiunto il 14-24 (..e inevitabilmente la D700).
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.