Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
presidente1
Cosa pensate di questo obiettivo?
marce956
Visto che � il tuo primo messaggio, benvenuto! Il 18-200 � un ottimo tuttofare, con tutte le limitazioni di questo tipo di obiettivi ...
Se usi la funzione "cerca" nella sezione Obiettivi Nikkor troverai le informazioni che ti servono ...
swagger
Intanto benvenuto...

Luca
Mauro Va
benvenuto nel forum

Ciao Mauro
Filo_
Benvenuto e buoni scatti.

Filippo
bat21
Benvenuto da Bologna!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Bologna - Piazza Maggiore di Massimo Battesini, su Flickr
Mi sa che ti sposteranno al bar.
Comunque, per essere un'ottica con ampiezza cos� grande, � il migliore della sua categoria. Quando voglio uscire con una sola ottica, me lo porto sempre dietro. Per i lavori di qualit� preferisco i fissi.
Maurizio Rossi
Ti do il benvenuto e sposto la tua discussione in sezione pi� consona.

Welcome A.--->Obbiettivi Nikkor
Cesare44
ciao,
benvenuto sul forum Nikon.

Su che reflex lo utilizzi?
mko61

Benvenuto.

Il 18-200 avvicina la reflex alla compattona, secondo me � una lente che � un compromesso su tutto e fa bene niente. In compenso pesa e costa. Il suo punto pi� debole secondo me nei confronti di altre ottiche consumer meno spinte � la mancanza di nitidezza. Per contro una volta montata non hai necessit� di cambiare lente tanto frequentemente quindi in determinati casi pu� essere un vantaggio.

CVCPhoto
QUOTE(Presidente1 @ Oct 23 2011, 06:09 PM) *
Cosa pensate di questo obiettivo?

Ti posso dire che questo obiettivo � un eccellente tuttofare, nitidissimo e con una buona resa. Lo uso spesso nelle uscite leggere con la D300s quando non voglio portarmi dietro la D700 con l'artiglieria pesante.

E' bello da usare, compatto e dotato di un ottimo VRII. Il suo difetto principale � che distorce a barilotto alla minima focale, fattore che non disturba nello street, ma � fastidioso in foto architettoniche.

Altro suo difetto � che � un po' caro, ma � dovuto principalmente all'ottima costruzione e qualit�. Ti consiglio di prenderlo eventualmente usato, dove risparmierai circa 300 dal listino.

Carlo
swagger
Al 18-200 VrII ci st� facendo un pensierino anch'io, al di l� dei pareri sempre discordanti su questa lente, penso che sia indispensabile in diverse situazioni come viaggiare leggeri in vacanza o quando non cerchi la massima qualit�; il mio consiglio � di prenderlo ma anche di affiancarlo nel tempo con un paio di fissi luminosi secondo le tue necessit�....

Ciao Luca
dcipriani
CVCPhoto:
....Ti posso dire che questo obiettivo � .... nitidissimo e con una buona resa.

mko61:
...Il suo punto pi� debole secondo me nei confronti di altre ottiche consumer meno spinte � la mancanza di nitidezza.

Da parte mia che non ce l'ho, benvenuto nel forum, ma non sperare di trovare sempre una risposta a tutto!!! tongue.gif tongue.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.