Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
salvo 1977
Salve a tutti , volevo chiedervi un parere sul 70 300 nikkor non vr , preciso che ho una d 7000 e che in realt� un 300 mm non mi serve ma all'occasione avendolo penso che mi divertirei , visto il prezzo relativamente basso ed anche se non e stabilizzato lo metterei volentieri nello zaino , voi cosa ne pensate ? Ci sono differenze sostanziali in termini di nitidezza rispetto al fratellone pi� giovane a parte il vr 2 ? Grazie anticipate .
megthebest
QUOTE(salvo 1977 @ Oct 23 2011, 08:09 PM) *
Salve a tutti , volevo chiedervi un parere sul 70 300 nikkor non vr , preciso che ho una d 7000 e che in realt� un 300 mm non mi serve ma all'occasione avendolo penso che mi divertirei , visto il prezzo relativamente basso ed anche se non e stabilizzato lo metterei volentieri nello zaino , voi cosa ne pensate ? Ci sono differenze sostanziali in termini di nitidezza rispetto al fratellone pi� giovane a parte il vr 2 ? Grazie anticipate .

l'ho provato e senza cavalletto e VR sopra i 200mm � inusabile quando la luce cala (in pieno giorno si ma sul mirino vedrai un terremoto).
uno scatto a 300mm con cavalletto alla luna per mostrarti comunque che per 120� o poco pi� la lente non � malvagia:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 214.4 KB

di certo io non la comprerei (me l'hanno prestata) e punterei a qualcosa di pi� usabile e duraturo
fedebobo
Di Af 70-300 girano due versioni: il tipo G ed il pi� costoso D-ED dotato di ghiera diaframmi e una lente a bassa dispersione.
Ho posseduto quest'ultimo per un breve periodo e devo dirti che secondo me non vale nemmeno la pena di considerarli. Risparmia quei soldi e punta ad una lente migliore.

Saluti
Roberto
megthebest
la foto alla luna nel mio caso � stata fatta con la versione G (che appunto usata costa meno di 100� e nuova sui 120/150�).
Sconsigliarlo proprio non direi.. pi� che altro valutare se sar� tenuto sempre in borsa in caso di necessit� impellente, oppure utilizzato abitualmente...
nel secondo caso direi sconsigliato.. nel primo..non ci sono altri obiettivi di tali focali con rapporto prezzo/prestazioni equivalente
rolleyes.gif

Max
andre@x
QUOTE(salvo 1977 @ Oct 23 2011, 08:09 PM) *

Ciao, non ti consiglio di acquistarlo senza vr.
Pi� lunga � la focale e pi� si amplificano il mosso della tua mano... di conseguenza dovresti usare tempi pi� bassi. Se in condizioni di luce buona riesci in condizioni di luce bassa allora...........
Se tieni conto che la luminosit� diminuisce con la focale pi� lunga..... vedi un po tu.
Anche perch� non mi pare di ricordare che sia pi� luminoso del vr2

Ciao a Presto

Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.