Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
sarettaD40
Ho da meno di un anno la mia prima reflex, la D40 con 18-55..vorrei un p� di pareri su alcune foto..sono agli inizi..quindi..avanti con le critiche XD
sono proprio pessime?

Questa l'ho ritoccata un p�..con photoshop (correzione colore selettiva) per far risaltare di pi� le nuvole e per avere pi� "contrasto" con il cielo..
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
per ora queste prime 4 ..poi mano mano ne metter� altre smile.gif
monteoro
Le idee ci sono, anche la composizione non � male ma andrebbe migliorata.
Nel primo scatto c'� un'infinit� di cielo e pochissimo primo piano, se quest'ultimo avesse coperto un terzo del fotogramma probabilmente lo scatto ne avrebbe guadagnato.

Nello scatto della piantina grassa avresti dovuto dare pi� spazio a sinistra ed in basso in modo da non tagliare le foglie del soggetto.

Buona la terza, mentre nella quarta l'orizzonte pende a sinistra.
Potrebbe essere dovuto alla distorsione prospettica dell'obiettivo, ma quando non ci sono elementi architettonici che diano la prospettiva meglio "raddrizzare" l'orizzonte.

Ciao
Franco
sarettaD40
Grazie per il commento e per i consigli rolleyes.gif
nell'ultima in effetti non avevo fatto caso alla "pendenza" � vero..spesso mi rendo conto di "scattare troppo in fretta"..senza fare molta attenzione a queste cose hmmm.gif
BETTALE
QUOTE(sarettaD40 @ Oct 24 2011, 09:47 AM) *
Grazie per il commento e per i consigli rolleyes.gif
nell'ultima in effetti non avevo fatto caso alla "pendenza" � vero..spesso mi rendo conto di "scattare troppo in fretta"..senza fare molta attenzione a queste cose hmmm.gif

Male comune!!!!, ma con photoshop puoi raddrizzare anche gli orizzonti storti.
Per il resto anche per me la prima ha troppo cielo (anche se suggestivo), la seconda � un p� tagliata, la terza � molto bella...........e per la quarta c'� photoshop.

Ciao

Betta
sarettaD40
QUOTE(BETTALE @ Oct 24 2011, 12:59 PM) *
Male comune!!!!, ma con photoshop puoi raddrizzare anche gli orizzonti storti.
Per il resto anche per me la prima ha troppo cielo (anche se suggestivo), la seconda � un p� tagliata, la terza � molto bella...........e per la quarta c'� photoshop.

Ciao

Betta

grazie mille!!! rolleyes.gif dovr� imparare allora a raddrizzare gli orizzonti e a stare cmq pi� attenta quando scatto smile.gif
sarettaD40
queste qui invece? smile.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

avanti con le critiche XD il mio solito errore secondo me � il "taglio"..come ho gi� detto non faccio attenzione quando scatto e taglio qualcosa nella foto dry.gif
playrick2001
Ciao,
da quanto tempo!!! MOlto belle tutte secondo me, magari ci aiuteranno a migliorare anche nella composizione. A presto!
cobbretto
A me piacciono complimenti
aldosartori
la prima prorpio perch� ha tutto quel cielo mi piace un botto. togliere solo sotto la nuvola quello che mi sembra un piccolo aereo...
smile.gif Aldo
sarettaD40
grazie a tutti smile.gif
aldosartori
grazie a te che ci hai fatto vedere sti scatti!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.