QUOTE(manciocamicio @ Oct 25 2011, 11:52 AM)

Allora io ho installato i camera profile che sono i picture control della NIKON D300 è sono stati messi nella sezione profili nel pannello di destra in lightroom 3 e li sto usando per correggere le mie foto, poi li ho anche in capture nx.
La mia domanda era che non mi ricordavo piu come si faceva ma i P.control della NiKON li ho sempre usati in lightroom garantito se proprio devo ti mancdo una foto.
Ingrandimento full detail : 46.4 KBtu persisti..
questi che vedi sopra sono i Camera Profile su LR3 (che uso anche io), su D300 ho molti più Picture Control che NON possono essere caricati in LR3 perchè vengono solo masticati dai software NX

Ti stai confondendo, non c'è da garantire nulla - i Picture Control sono solo per NX, LR usa i Camera Profile che sono altra cosa (e che sinceramente non uso)

Ti faccio un esempio pratico, creati un Picture Control in CaptureNX o modificane uno partendo dallo Standard, basta che applichi solo 1 filtro e poi lo salvi e applichi al NEF. Il NEF che riapri in LR non avrà il tuo PC ma il classico ND e non c'è verso di importare il PC che hai appena creato in LR - ecco che in molti preferiscono convertire da CaptureNX in TIFF e poi lavorare sul tiff.