QUOTE(psonic @ Nov 11 2005, 12:32 PM)
Convicetemi a non farlo (o a farlo)
Nonostante tale obiettivo sia stato tanto osannato anche su questo forum , io non l'ho mai sopportato troppo, poco luminoso, distorce abbastanza...
Vorrei il 17/55 ma non arrivero' mai a poter spendere tanto, ho trovato un sigma 18/50 2,8 fisso d'occasione, sono molto tentato...
Ciao, io qualche tempo fa ero nelle tue stesse condizioni. Ecco cosa ho fatto (tanto per capire quanto sono indeciso e contorto):
- prima ho venduto io 18-70 per il 24-120 (permuta pi� soldi)
- poi mi � venuta la smania delle ottiche top e mi sono comprato il mitico 28-70 f/2.8 (sul digitale il 28-70 da un rane di focali "strano", d'altra parte ha una qualit� ottica tale da non fartene pentire e poi, comunque, gia' avevo un 12-24)
- mi sono tenuto anche il 24-120 perch� � comunque un'ottica flessibile
- qualche giorno fa, per�, mi sono innamorato del 300 f/4 e, per prenderlo, ho venduto il 24-120 (in questi giorni)
In sintesi, confermo che il 18-70 � un'ottica niente male e la sua vendita io la giustificherei solo per un'ottica top (magari usata ed aspettando un po' se devi trovare il budget).
Non ho idea del tuo carattere e della tua componente "emotiva", ma potresti correre il rischio di trovarti nelle mia stessa situazione (per inciso, se tornassi indietro, farei direttamente il salto 18-70 -> 28-70).
Un saluto.