Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
BBottantotto

Vabb�, un xxx per questo bellissimo e coloratissimo bruco lo posso anche sacrificare! laugh.gif
E poi fa troppa tenerezza con i piedini aggrappato al ramicello e si slappa le foglie biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Unconventional macro - Bruco che mangia un mio xxx by sBerna, on Flickr

Bernardo
swagger
Bel brucone giallo e nero :-)) L'avrei preferita con un maggiore ritaglio per risaltare meglio il bruco...

P.s.: ho visto che la censura ha colpito ancora blink.gif

Ciao Luca wink.gif
Mauro Va
Bello il bruco, molto nitido magari anche un p� meno centrale non era male...........parere personale eh!

Ciao mauro
Marco Carotenuto
peccato che non si veda pi� la foto! :(
certo un bruco ancora in questo periodo...molto strano..sar� addirittura la 4a generazione??
BBottantotto
QUOTE(swagger @ Oct 24 2011, 09:58 PM) *
Bel brucone giallo e nero ) L'avrei preferita con un maggiore ritaglio per risaltare meglio il bruco...

P.s.: ho visto che la censura ha colpito ancora blink.gif

Ciao Luca

laugh.gif giallo nero..questo si che ha capito da che parte stare!!

QUOTE(Mauro Va @ Oct 24 2011, 10:03 PM) *
Bello il bruco, molto nitido magari anche un p� meno centrale non era male...........parere personale eh!

Ciao mauro

QUOTE(Marco Carotenuto @ Oct 25 2011, 12:02 PM) *
peccato che non si veda pi� la foto!
certo un bruco ancora in questo periodo...molto strano..sar� addirittura la 4a generazione??

Grazie! soprattutto per le critiche costruttive, tant'� che ho rimodellato leggermente la foto che in effetti col taglio quadrato non ispirava tanto..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

che ne dite?

ps. @Marco, addirittura ce n'erano tre su quella pianta e un rospo nello scasso dove si stava piantando un pero-- smile.gif
Marco Carotenuto
bh� sel a pianta � tua ti consiglio di accudirli meticolosamente! magari se riesci a coprire la pianta con una retina ancora meglio cos� eviti che qualche insetto li infetti o peggio ancora che qualche altro animale se li mangi! poi dovrai aspettare tutto l'inverno,ma verso marzo quando le vedrai sfarfallare...vedrai che emozione! oltre poi a farle anche tante foto!
Mauro Va
Molto meglio cos�..............

Mauro
swagger
QUOTE(BBottantotto @ Oct 25 2011, 12:20 PM) *
laugh.gif giallo nero..questo si che ha capito da che parte stare!!
Grazie! soprattutto per le critiche costruttive, tant'� che ho rimodellato leggermente la foto che in effetti col taglio quadrato non ispirava tanto..

che ne dite?

ps. @Marco, addirittura ce n'erano tre su quella pianta e un rospo nello scasso dove si stava piantando un pero-- smile.gif

Cos� la preferisco....anche se la mia fede calcistica lo avrebbe voluto bianco/nero magari con un bel 10 disegnato sul dorso ;-))

Pensa ke st� gi� aspettando la primavera x fotografare la trasformazione di 2 bei bruconi che hanno fatto il bozzolo sotto il davanzale di una mia finestra...

Ciao Luca
Lady O

Il bruco merita di essere accudito con attenzione perch� a primavera diventer� un bel macaone, e la retina non serve a nulla, anzi, � deleteria perch� gli impedirebbe di spostarsi.

Io ne ho 4 ormai crisalidi, se sei interessato e ti servono notizie x accudirli chiedi pure, via MP ti spiego come faccio io.

Ciao
Ornella
BBottantotto
QUOTE(Marco Carotenuto @ Oct 25 2011, 12:25 PM) *
bh� sel a pianta � tua ti consiglio di accudirli meticolosamente! magari se riesci a coprire la pianta con una retina ancora meglio cos� eviti che qualche insetto li infetti o peggio ancora che qualche altro animale se li mangi! poi dovrai aspettare tutto l'inverno,ma verso marzo quando le vedrai sfarfallare...vedrai che emozione! oltre poi a farle anche tante foto!

Si, ho una ventina di piante di xxx e su questa ce ne sono tre.
Ho visto su un altro forum, sempre dedicato a nikon, il fotoracconto della trasformazione in macaone e mi sono emozionato! Infatti vorrei cercare di accudirlo il meglio possibile per poi assistere all'evento.

QUOTE(Mauro Va @ Oct 25 2011, 12:38 PM) *
Molto meglio cos�..............

Mauro

Grazie! ^_^ Molto utili i vostri consigli e pareri

QUOTE(swagger @ Oct 25 2011, 12:44 PM) *
Cos� la preferisco....anche se la mia fede calcistica lo avrebbe voluto bianco/nero magari con un bel 10 disegnato sul dorso ;-))

Pensa ke st� gi� aspettando la primavera x fotografare la trasformazione di 2 bei bruconi che hanno fatto il bozzolo sotto il davanzale di una mia finestra...

Ciao Luca

Nooo!! Meglio bianco, rosso e VIOLA a questo punto! wink.gif
Auguri per i tuoi due bruchi

QUOTE(Lady O @ Oct 27 2011, 02:20 PM) *
Il bruco merita di essere accudito con attenzione perch� a primavera diventer� un bel macaone, e la retina non serve a nulla, anzi, � deleteria perch� gli impedirebbe di spostarsi.

Io ne ho 4 ormai crisalidi, se sei interessato e ti servono notizie x accudirli chiedi pure, via MP ti spiego come faccio io.

Ciao
Ornella

Ci credo, per� sono alla mia prima esperienza in questo caso. Avevo pensato di tagliare il fusto della pianta e metterlo o in una scatola/teca di plastica trasparente forata oppure in una scatola di cartone e forarla oppure tagliare una finestrella e metterci un pannellino trasparente di plastica.

Se puoi rispondermi, anche via mp, te ne sarei grato!

Grazie veramente a tutti!
Ciao, Bernardo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.