Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
mr-fuso
Che ne pensate?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 227.7 KB
matrizPZ
a livello compositivo e' ok, la vedo pero' poco nitida e inclinata un po' a dx. o sbaglio? Ciao Massimo
aldosartori
si buona la scelta della comp ma pende ed un pelo sfocata sulla scalinata.
smile.gif Aldo
Mauro Va
Non avrei tagliato la base della statua...............

Ciao Mauro
mr-fuso
QUOTE(aldo73 @ Oct 25 2011, 11:59 AM) *
si buona la scelta della comp ma pende ed un pelo sfocata sulla scalinata.
smile.gif Aldo

Se parli delle piante, non � sfuocato, ma mosso.... Per ridurre al minimo il rumore ho fatto la media tra 5 foto a 1/2 di secondo, quindi come una singola esposizione da 2.5 secondi. E visto che a Trieste abbiamo la bora! rolleyes.gif
Anche l'albero a destra (a risoluzione piena) si vede mosso.

Aggiuster� la pendenza allora!
mr-fuso
C'� effettivamente un calo di nitidezza dalla versione a piena risoluzione a questa ridimensionata.

Credo la causa sia nel modo di ridimensionamento scelto, cio� una media pesata.
Prover� con una bilineare o una bicubica aumentando un p� la nitidezza.
aldosartori
QUOTE(mr-fuso @ Oct 25 2011, 12:37 PM) *
Se parli delle piante, non � sfuocato, ma mosso.... Per ridurre al minimo il rumore ho fatto la media tra 5 foto a 1/2 di secondo, quindi come una singola esposizione da 2.5 secondi. E visto che a Trieste abbiamo la bora! rolleyes.gif
Anche l'albero a destra (a risoluzione piena) si vede mosso.

Aggiuster� la pendenza allora!

si scusami tanto hai ragione, pensavo al mosso mentre ho scritto sfocato, lapsus smile.gif
eh bh� la bora � smepre la bora ahahaha ma ti ripetro che in se a me la comp piace
Aldo
nikonshoot
Secondo il mio parere la statua impalla tutta la composizione e sono d'accordo che non dovevi tagliarla in basso .
Ciao blink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.