Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Perfect
Salve,
sapreste dirmi se per la mia D90 uno zoom AF 70-300 o AF 70-300 ED pu� essere una valida alternativa al pi� nuovo e costoso AF-S 70-300 VR?
Grazie a tutti coloro che spenderanno 2' per una risposta! grazie.gif
fedebobo
Ho avuto il D-ED, anni fa, ridato indietro per insoddisfazione dopo poco tempo.

Personalmente non consiglierei proprio di spenderci soldi su queste due ottiche, ma di risparmiare per qualcosa di pi� valido.

Saluti
Roberto
robycass
QUOTE(Perfect @ Oct 25 2011, 01:24 PM) *
Salve,
sapreste dirmi se per la mia D90 uno zoom AF 70-300 o AF 70-300 ED pu� essere una valida alternativa al pi� nuovo e costoso AF-S 70-300 VR?

io l'ho avuto per circa un anno. Poi l'ho sostituito con il vr. qualit� migliore sicuramente e presenza del comodissimo vr. ma ti confermo che non faceva cos� schifo come dicono in tanti anzi. Io ci ho fatto anche dei buoni scatti.
PEr 150� se uno non pu� permettersi oltre � una buona ottica. Se ti interessa ho un amico che ne ha in vendita uno...

ciao
marcomigliori
Io ti consiglio di lasciar perder quello e se non hai i risparmi x il 70-300fx ti consiglio di prendere il 55-300dx che e\' un buon obiettivo a prezzi contenuti.
Perfect
Grazie dei consigli!
Del TAMRON SP 70-300 mm f/4-5,6 che ne pensate? hmmm.gif
lorenzobix
QUOTE(Perfect @ Oct 25 2011, 04:35 PM) *
Grazie dei consigli!
Del TAMRON SP 70-300 mm f/4-5,6 che ne pensate? hmmm.gif

lo usa un mio collega, prima su dx adesso su D700... VADE RETRO SATANA, non ci pensare proprio, fermati finch� sei in tempo!!!
Perfect
QUOTE(lorenzobix @ Oct 25 2011, 05:01 PM) *
lo usa un mio collega, prima su dx adesso su D700... VADE RETRO SATANA, non ci pensare proprio, fermati finch� sei in tempo!!!

Bene ho capito... come sempre chi pi� spende....
toccher� dissanguarmi fra un teleobiettivo e un grandangolare hmmm.gif
lorenzobix
QUOTE(Perfect @ Oct 25 2011, 05:10 PM) *
Bene ho capito... come sempre chi pi� spende....
toccher� dissanguarmi fra un teleobiettivo e un grandangolare hmmm.gif

scusa ma allora non ho capito che tipo di focali cerchi... 70-300 cosa c'entra coi grandangoli?
comunque, giusto per ripetermi, io continuo ad invitare tutti a dare un occhio anche tra i "vecchietti" cio� AI e AI-S, specialmente tra i grandangoli, se ti interessano, non hai l'autofocus ma la possibilit� di gestire la pdc tramite iperfocale SCONOSCIUTA alle ottiche moderne...
per i tele il doscorso � diverso, l� si l'autofocus � utile, anche se io ho l'80-200 f4 ai-s e mi ci trove non bene, benissimo, in studio, dove effettivamente la maf automatica � inutile; anche se pure in esterni � una bella palestra per farsi il "polso" alla maf manuale
Perfect
QUOTE(lorenzobix @ Oct 25 2011, 05:22 PM) *
scusa ma allora non ho capito che tipo di focali cerchi... 70-300 cosa c'entra coi grandangoli?
comunque, giusto per ripetermi, io continuo ad invitare tutti a dare un occhio anche tra i "vecchietti" cio� AI e AI-S, specialmente tra i grandangoli, se ti interessano, non hai l'autofocus ma la possibilit� di gestire la pdc tramite iperfocale SCONOSCIUTA alle ottiche moderne...
per i tele il doscorso � diverso, l� si l'autofocus � utile, anche se io ho l'80-200 f4 ai-s e mi ci trove non bene, benissimo, in studio, dove effettivamente la maf automatica � inutile; anche se pure in esterni � una bella palestra per farsi il "polso" alla maf manuale

nel senso che devo prendere entrambi... ho ripreso questo hobby dopo molto tempo.. riparto da una d90 con 18-105 e da una cultura sugli obiettivi uguale a zero. unsure.gif Hai obiettivi da consigliarmi tra gli AI e AI-S? Sulla D90 vanno bene?
Grazie dei consigli
lorenzobix
sulla d90 dovresti mantenere l'esposimetro (cerca conferme, non ne sono certo non avendola mai usata).
i modelli validi sono tanti, non ti nascondo che io li conosco da poco (ho 22 anni, per cui quando erano in auge io nemmeno ero nato), ma leggendo qua e l�, provandoli, e sentendo pareri di professionisti, si scopre che sono considerati pari e superiori a molti moderni (nikon ha infatti ancora in produzione numerosi ai-s, come puoi vedere tra gli obbiettivi "manual focus lenses").
tra i grandangoli molto apprezzato il 20mm f2.8 ai-s, esistono anche l'f3.5 (sempre ai-s credo) e l'f4 ai, quest'ultimo dovrebbe essere tristemente famoso come il "lurido". Io ho un 35mm f2 ai-s che smonto di rado dalla mia D700 (complice il fatto che quella � la mia focale preferita).
fra i tele fenomenale l'80-200 f4 ai-s, considerato (e venduto come tale) il primo zoom professionale nikon; io lo adoro.
se fai un giro nella sezione a loro dedicata sul forum potrai avere moltissime informazioni e renderti conto di quanti ancora oggi apprezzino e usino questi vetri davvero fenomenali (anche nel prezzo, ad esempio il mio corredo: 28mm f2.8, 35mm f2, 50mm f1.8, 135mm f3.5, 80-200f4 mi � costato una cifra ridicola, meno di 400 caff�)
mbbruno
QUOTE(Perfect @ Oct 25 2011, 01:24 PM) *
Salve,

non conosco le ottiche m sopra il 150 senza vr io non ci andrei se la devi proprio prendere valuta altri costruttori
Perfect
QUOTE(lorenzobix @ Oct 25 2011, 06:25 PM) *
sulla d90 dovresti mantenere l'esposimetro (cerca conferme, non ne sono certo non avendola mai usata).
i modelli validi sono tanti, non ti nascondo che io li conosco da poco (ho 22 anni, per cui quando erano in auge io nemmeno ero nato), ma leggendo qua e l�, provandoli, e sentendo pareri di professionisti, si scopre che sono considerati pari e superiori a molti moderni (nikon ha infatti ancora in produzione numerosi ai-s, come puoi vedere tra gli obbiettivi "manual focus lenses").
tra i grandangoli molto apprezzato il 20mm f2.8 ai-s, esistono anche l'f3.5 (sempre ai-s credo) e l'f4 ai, quest'ultimo dovrebbe essere tristemente famoso come il "lurido". Io ho un 35mm f2 ai-s che smonto di rado dalla mia D700 (complice il fatto che quella � la mia focale preferita).
fra i tele fenomenale l'80-200 f4 ai-s, considerato (e venduto come tale) il primo zoom professionale nikon; io lo adoro.
se fai un giro nella sezione a loro dedicata sul forum potrai avere moltissime informazioni e renderti conto di quanti ancora oggi apprezzino e usino questi vetri davvero fenomenali (anche nel prezzo, ad esempio il mio corredo: 28mm f2.8, 35mm f2, 50mm f1.8, 135mm f3.5, 80-200f4 mi � costato una cifra ridicola, meno di 400 caff�)

Grazie mille per le delucidazioni. Veramente utili! Andr� a vedere nella sezione dedicata ai "vecchi" obiettivi. Non l'ho vista grazie.gif
Domenico1
QUOTE(Perfect @ Oct 25 2011, 07:45 PM) *
Grazie mille per le delucidazioni. Veramente utili! Andr� a vedere nella sezione dedicata ai "vecchi" obiettivi. Non l'ho vista grazie.gif

Purtroppo sulla D90 non potrai sfruttare l'esposimetro (oltre, ovviamente, a dover mettere a fuoco manualmente).
Perfect
QUOTE(Domenico1 @ Oct 25 2011, 11:21 PM) *
Purtroppo sulla D90 non potrai sfruttare l'esposimetro (oltre, ovviamente, a dover mettere a fuoco manualmente).

E' vero! ieri sera mi sono documentato. Niente esposimetro! Ne dovrei usare uno esterno o andare per tentativi.... Come dicono nella citt� in cui vivo: troppe pugnette rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.