Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
gaspaandrea
be, gi� dal titolo potete capire la mia domanda..... vorrei sapere anche il rapporto qualit� prezzo. se siete cos� gentili da consigliarmi altre ottiche grandangolo-teleobiettivo, di qualsiasi marca decente-ottima con qualit�-prezzo, che vada bene sulla nikon d7000!!!!! grazie in anticipo.......!!!!!! rolleyes.gif grazie.gif unsure.gif
tribulation
non sono un estimatore dei super zoom, ma se proprio dovessi consigliarne uno, direi nikkor, decisamente il migliore sotto ogni punto di vista.
rimango perplesso per�, lasciatelo dire in tutta franchezza, quando vedo una persona che compra una signora fotocamera da 1200 euro e la mortifica con lenti appena appena sufficienti (come il nikkor) o mediocri (come gli altri, tamron compreso).
poi ovviamente, ognuno � libero di spendere come meglio credo i propri soldi. ci mancherebbe altro.

ciao e buone foto
Mirko
riccardoal
QUOTE(gaspaandrea @ Oct 25 2011, 06:26 PM) *
be, gi� dal titolo potete capire la mia domanda..... vorrei sapere anche il rapporto qualit� prezzo. se siete cos� gentili da consigliarmi altre ottiche grandangolo-teleobiettivo, di qualsiasi marca decente-ottima con qualit�-prezzo, che vada bene sulla nikon d7000!!!!! grazie in anticipo.......!!!!!! rolleyes.gif grazie.gif unsure.gif

a meno che tu non abbia bisogno di lenti che si avvicinino ai 200mm ti consiglio il 24-120 nikkor f/4.....
una lente tuttofare di grande qualita' e versatilita'......costa un po ma poi non la levi piu dal corpo........
i vetri costano...e spendere bene e' spendere una volta sola......
ciao
Riccardo
mko61
QUOTE(riccardoal @ Oct 26 2011, 01:40 AM) *
a meno che tu non abbia bisogno di lenti che si avvicinino ai 200mm ti consiglio il 24-120 nikkor f/4.....
una lente tuttofare di grande qualita' e versatilita'......costa un po ma poi non la levi piu dal corpo........
i vetri costano...e spendere bene e' spendere una volta sola......
ciao
Riccardo

Questo � un buon consiglio.

Se devi prendere una D7000 per montarci il 18-200 o addirittura un 18-270, lascia perdere, vendi la D7000 e compra una D90 (anche troppo) che con il 18-200 andrebbe meglio. Oppure risparmia/investi la differenza in una buona lente.

La D7000 � esigentissima in termini di lenti. Questo forum � pieno di gente che si lamenta che non d� nitidezza ma non � vero, � che va usata con il materiale adatto (e qualche accorgimento nella decodifica del raw).

Poi come in tutte le cose bisogna avere occhi per vedere. Se le foto che vedi in giro fatte con il 18-200 ti soddisfano, sei a posto.

mircob
Be il 24-120 vr f4 costa il doppio o il triplo degli altri, quindi bisogna veder le tasche come sono.
Nei confronti fra superzoom, visti sulle riviste specializzate, vince sempre il nikkor 18-200 vr.
Un'alternativa potrebbe essere l'accoppiata 16-85 e 70-300 vr, con un range pi� ampio e anche qualcosina di pi� in qualit�.
FZFZ
Il Nikkor � il miglior tuttofare sul mercato
C'� da dire che � una categorie di lenti che non ha una gran qualit� ottica....

Non ce la faresti proprio ad accettare l'idea di due lenti da cambiare?
gaspaandrea
grazie a tutti!!!!! biggrin.gif
comunque � ovvio che nikon � la mgliore.....!!!!!!! biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.