Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
emanuele10
Buonasera a tutti!!!
L'altra sera ero in giro in collina e avevo con me la reflex e mentre vagabondavo mi � venuta voglia di fare una foto alla citt� sotto...aparte il mosso (ho mosso perch� ero partito leggero e senza calvaletto rolleyes.gif ...chiedo venia rolleyes.gif ) cosa sbaglio nella foto?Avete qualche critica?� una delle prime foto in notturna che faccio.........siate buoni.... unsure.gif

p.s. ho fatto un po di postproduzione per croppare la foto e dare un pochino di luce al celo

Ciao Grazie a tutti!!!! messicano.gif

Clicca per vedere gli allegati
cristian veltri
Ciao, se chiedi di essere buoni ti dico solo di ridurre il "peso" dell'immagini che carichi wink.gif
cobbretto
QUOTE(emanuele10 @ Oct 25 2011, 09:38 PM) *
Buonasera a tutti!!!
L'altra sera ero in giro in collina e avevo con me la reflex e mentre vagabondavo mi � venuta voglia di fare una foto alla citt� sotto...aparte il mosso (ho mosso perch� ero partito leggero e senza calvaletto rolleyes.gif ...chiedo venia rolleyes.gif ) cosa sbaglio nella foto?Avete qualche critica?� una delle prime foto in notturna che faccio.........siate buoni.... unsure.gif

p.s. ho fatto un po di postproduzione per croppare la foto e dare un pochino di luce al celo
Ciao Grazie a tutti!!!! messicano.gif

Per fare questo tipo di foto ci vuole un cavalletto, iso bass,i diaframma chiuso in modo che le luci vengano a stella e tempi lunghi.
emanuele10
ops...effettivamente ho preso il file pi� "peso"....eccone uno pi� leggero.

Valejola
Secondo me non poteva uscire atrimenti quella foto...quindi cos'� che non ti convince?
emanuele10
QUOTE(Valejola @ Oct 25 2011, 10:01 PM) *
Secondo me non poteva uscire atrimenti quella foto...quindi cos'� che non ti convince?

non so nemmeno io, sono tra le prime foto che faccio alla notte e stavolta ero senza cavalletto Fulmine.gif ...poi ha ragione cobbretto, diaframma chiuso....io avevo il diaframma praticamente aperto....
Valejola
QUOTE(emanuele10 @ Oct 25 2011, 10:04 PM) *
non so nemmeno io, sono tra le prime foto che faccio alla notte e stavolta ero senza cavalletto Fulmine.gif ...poi ha ragione cobbretto, diaframma chiuso....io avevo il diaframma praticamente aperto....

No ok...ma tecnica apparte...se la citt� era lontanissima e il cielo completamente buio non poteva non venire cos�, cio� un fotogramma quasi tutto nero con qualche chiazza chiara.
nikonshoot
Senza cavalletto � impossibile fare foto alla citt� di sera, troppo rumore e mancanza di un soggetto che richiami l'attenzione.
Ritenta e sarai piu' fortunato rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.