Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
Lady O
Era da tempo che desideravo vederli nel loro ambiente e quest'anno ci sono riuscita, per me è stata un'emozione,ne ho visti di tanti tipi e colori e per me sono tutti belli, usano tra loro richiami diversi a seconda della razza, e il Fulvus emette un verso simpaticissimo che collocherei tra le fusa di un gatto e un gorgoglìo.

Quando si muovono sono velocissimi e spesso si intravvedono tra una fitta trama di rami, questa razza di lemuri si chiama Sifaka, detti anche lemuri ballerini perchè quando camminano a terra saltano che quasi sembra stiano ballando.

Le foto sono state scattate in due parchi nazionali e non nelle riserve private dove sono più "domestici" e dove è più facile incontrarli, per questa ragione ho incontrato qualche difficoltà nel ritrarli sia come inquadratura che come esposizione e queste foto sono quelle che preferisco.

Sifaka maschio
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 354.2 KB

Sifaka femmina con piccolo
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 346.7 KB

Sifaka in volo
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 301.2 KB

Ogni commento è gradito

Ornella
Marco Carotenuto
ciao Ornella complimenti per gli scatti a questi simpatici soggetti!!
Mauro Va
Bellissime foto Ornella, la 3° è super-super

Ciao mauro
dnovanta

belle tutte Ornella!
la terza da urlo!!!

bravissima!

Bianca
NKNRS
Grande scatto il terzo!....se solo il cielo fosse stato piu azzurro, ne sarebbe uscito un capolavoro.

Complimenti, Roby.
Lady O

Grazie a tutti per i commenti (fin troppo lusinghieri)
so di non avere fatto dei capolavori e anche se non sono perfette mi reputo fortunata per averli visti, e spesso non ho scattato perchè preferivo osservarli in tutta tranquillità.
Roby, per quanto riguarda il colore del cielo della terza, potrei sempre migliorarlo con PS, ma il periodo corrisponde all'inverno, per cui non sempre il cielo era azzurro carico, infatti gli alberi sono spogli, e faceva un bel freddo, ma proverò a seguire il tuo consiglio.
Ho anche la foto di un lemure notturno, ancora più scarsa di queste, ma è simpatica, vedrò se postarla.

Grazie ancora

Ornella
grazianoguerini
Slendidi e interessanti animali... ti invidio per il viaggio smile.gif
t_raffaele
Moolto belle,momenti credo.. (ne so qualcosa) indimenticabili.Comèlimenti

Ciao Raffaele
Lady O

Grazie ancora

Raffaele, per me una emozione ancora più grande di quello che si possa pensare perchè sono gli animali che ho sempre sognato di vedere, ho da sempre un debole per loro per cui ho provato una grande emozione, anche se purtroppo a causa della pioggia che imperversava nel parco dove si vedono più facilmente, non ho potuto avvistare il Microcebus che è il più piccolo lemure notturno(qualche centimetro di lunghezza), se ci sarà una seconda volta hmmm.gif spero che possa andare meglio.

marce956
Belle, la terza ottima Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.