Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
visionaire
Grazie alle vostre risposte ad un mio recente post ho deciso come corredare la mia D90 acquistata da poco:
Nikkor 70/300 VR 4,5 - 5,6 + Tokina 11/16 2,8 mantenendo per il momento il Nikkor 18/55 acquistato in kit.
Per ragioni di budget (il risparmio è notevole) acquisterei i due obiettivi di importazione da S. M. Photo, rinunciando a qualcosa in termini di garanzia, anche perchè non usandoli per professione e non facendo certo safari fotografici di sicuro non li stresserei; peraltro mi risulta siano obiettivi ben costruiti e robusti e poi, qualche scongiuro con le mani in tasca.....non guasta.
Che ne dite?
mko61

Spesso faccio così anch'io - acquistando però all'estero - e fino a oggi non ho avuto un solo problema, mai mandato nulla in assistenza.

Ho fatto la tua stessa valutazione che non usandoli per professione, il risparmio immediato era più importante.

Poi la roba la uso come va usata, senza stress inutili ma senza idiozie come "coccole" a oggetti inanimati quali sono le attrezzature fotografiche.

andre@x
QUOTE(mko61 @ Oct 26 2011, 05:08 PM) *
Spesso faccio così anch'io - acquistando però all'estero - e fino a oggi non ho avuto un solo problema, mai mandato nulla in assistenza.

Ho fatto la tua stessa valutazione che non usandoli per professione, il risparmio immediato era più importante.

Poi la roba la uso come va usata, senza stress inutili ma senza idiozie come "coccole" a oggetti inanimati quali sono le attrezzature fotografiche.

Scusate all'estero dove?... utilizzando quale sito. Anche io sarei interessato.

Ciao
Fridrick
QUOTE(andrex831 @ Oct 26 2011, 06:11 PM) *

Ciao

Anch'io sarei interessato al tokina...dove lo si può trovare a buon prezzo? Sia nuovo che usato...devo farmi un'idea! se non sbaglio ci sono anche due versioni, una con autofocus e una senza...
marco-65
Ciao
il TOKINA 11-16MM F2,8 ZOOM ATX PRO DX NIKON su un sito on line, italiano, costa 589 euro. Ho già acquistato su quel sito e sono molto seri, l'unica cosa è che hanno la garanzia europea di due anni e non puoi aver l'estensione nital.
Per "visionaire" potresti, senza troppa spesa, aggiungere un 50ino f 1.8 da usare in alternativa al 18-55.
dragoslear
a acquisti a s marino assicurati dei tempi di consegna...

da quel che si sente sono moooolto lunghi, specie sugli import
mko61
QUOTE(andrex831 @ Oct 26 2011, 06:11 PM) *

Ciao

All'estero nei negozi, quando sono in giro per lavoro. Cose piccole sulla baia. Non ho un sito di fiducia, mi dispiace.

visionaire
QUOTE(dragoslear @ Oct 26 2011, 08:53 PM) *
a acquisti a s marino assicurati dei tempi di consegna...

da quel che si sente sono moooolto lunghi, specie sugli import

In effetti stavo per procedere agli acquisti, poi ho raccolto informazioni in rete che non mi hanno per niente tranquillizato circa i tempi di consegna e, inoltre, per acquistare materiale import occorre acquistare anche una cosiddetta "abilitazione all'area import" (15 euro) gravata da altri 15 euro di "spedizione" (di che cosa, della tessera?) pratica che definirei odiosa; a questo aggiungiamo che bisogna pagare all'atto della comunicazione di disponibilità della merce e per gli oggetti import si può attendere anche 60 gg. per la consegna. Peccato per il Tokina a 503 euro.....
x Marco 85: dove a 589 euro?
Ciao e buone foto.
marco-65
Ciao
ti ho risposto in mp, se non ricevi il messaggio fammelo sapere.
visionaire
QUOTE(marco-65 @ Oct 28 2011, 06:22 PM) *
Ciao
ti ho risposto in mp, se non ricevi il messaggio fammelo sapere.

Ricevuto, grazie mille
marce956
QUOTE(visionaire @ Oct 28 2011, 04:22 PM) *
In effetti stavo per procedere agli acquisti, poi ho raccolto informazioni in rete che non mi hanno per niente tranquillizato circa i tempi di consegna e, inoltre, per acquistare materiale import occorre acquistare anche una cosiddetta "abilitazione all'area import" (15 euro) gravata da altri 15 euro di "spedizione" (di che cosa, della tessera?) pratica che definirei odiosa; a questo aggiungiamo che bisogna pagare all'atto della comunicazione di disponibilità della merce e per gli oggetti import si può attendere anche 60 gg. per la consegna. Peccato per il Tokina a 503 euro.....
x Marco 85: dove a 589 euro?
Ciao e buone foto.

Sì, ma è anche l'unico sito internet dove non paghi in anticipo ed in qualsiasi momento prima della consegna puoi recedere e nulla è dovuto rolleyes.gif
Sir Darwin jr
QUOTE(marce956 @ Oct 29 2011, 08:14 PM) *
Sì, ma è anche l'unico sito internet dove non paghi in anticipo ed in qualsiasi momento prima della consegna puoi recedere e nulla è dovuto rolleyes.gif

vero.....però senza fattura o sbaglio?
visionaire
QUOTE(marce956 @ Oct 29 2011, 08:14 PM) *

Riporto testualmente:" Modalità di pagamento: tutti gli ordini dovranno essere saldati con Pagamento Anticipato al ricevimento email disponibilita',
dovrete provvedere al pagamento dopo aver ricevuto l'apposita mail di notifica da parte del nostro ufficio, dopo averci comunicato gli estremi riceverete la merce con le seguenti tempistiche:
entro 10 giorni per gli articoli ITALIA
entro 60 giorni per gli articoli IMPORT
*Completato l'ordine sul sito con modalità Pagamento Bonifico/Vaglia, vedrete la schermata che vi indicherà come pagare. I pagamenti non intestati al nome che vi verrà indicato, saranno automaticamente respinti.
* Completato l'ordine sul sito con modalità Pagamento Bonifico + Contributo Umanitario, vedrete la schermata che vi indicherà come pagare. I pagamenti non intestati al nome che vi verrà indicato, saranno automaticamente respinti. "
Riepilogando: 1) per i prodotti import paghi quando te lo dicono intestando ad un nome che verrà indicato (?????) e poi puoi aspettare anche 60 gg per la consegna; e allora ti chiedo, non è un pagamento anticipato?
2) Poi perchè tutti sti misteri " pagherete al nominativo che vi verrà indicato "? Normalmente quando acquisti on line puoi leggere chiaramente a chi va fatto il pagamento, al limite ti indicano l'IBAN successivamente con e-mail.
Ciao
marco-65
QUOTE(visionaire @ Oct 30 2011, 02:48 PM) *
Riporto testualmente:" Modalità di pagamento: tutti gli ordini dovranno essere saldati con Pagamento Anticipato al ricevimento email disponibilita',
dovrete provvedere al pagamento dopo aver ricevuto l'apposita mail di notifica da parte del nostro ufficio, dopo averci comunicato gli estremi riceverete la merce con le seguenti tempistiche:
*Completato l'ordine sul sito con modalità Pagamento Bonifico/Vaglia, vedrete la schermata che vi indicherà come pagare. I pagamenti non intestati al nome che vi verrà indicato, saranno automaticamente respinti.
* Completato l'ordine sul sito con modalità Pagamento Bonifico + Contributo Umanitario, vedrete la schermata che vi indicherà come pagare. I pagamenti non intestati al nome che vi verrà indicato, saranno automaticamente respinti. "
Riepilogando: 1) per i prodotti import paghi quando te lo dicono intestando ad un nome che verrà indicato (?????) e poi puoi aspettare anche 60 gg per la consegna; e allora ti chiedo, non è un pagamento anticipato?
2) Poi perchè tutti sti misteri " pagherete al nominativo che vi verrà indicato "? Normalmente quando acquisti on line puoi leggere chiaramente a chi va fatto il pagamento, al limite ti indicano l'IBAN successivamente con e-mail.
Ciao

Ciao a tutti
Scusate l'ignoranza, ma è possibile sapere (anche in mp) di che sito si tratta ?
Grazie
edate7
Un sito che vende a queste condizioni, scusate, ma non mi interessa e ci sento anche una certa puzza di bruciato. Pagare in anticipo e sperare poi di ricevere la merce, import, dopo 60 giorni? Tanto vale comprare a Hong Kong... dove mi risulta che siano ben più seri.
Ciao!
visionaire
Ho ordinato il nikkor sabato pomeriggio a 404 euro + spedizione + 6 euro per il contrassegno, hanno spedito oggi (lunedì 31) inviandomi anche l'e-mail con la fattura.
Velocissimi, seri perchè accettano anche il pagamento in contrassegno, cosa che molti altri shop online non si sognano neanche di accettare.
Vi relazionerò alla ricezione del pacco che dovrei ricevere il prossimo 2/11.
Il sito? Se vi interessa ve lo invio in mp, i negozi così precisi meritano di essere segnalati!
Ciao
Sir Darwin jr
QUOTE(visionaire @ Oct 31 2011, 12:16 PM) *
Ho ordinato il nikkor sabato pomeriggio a 404 euro + spedizione + 6 euro per il contrassegno, hanno spedito oggi (lunedì 31) inviandomi anche l'e-mail con la fattura.
Velocissimi, seri perchè accettano anche il pagamento in contrassegno, cosa che molti altri shop online non si sognano neanche di accettare.
Il sito? Se vi interessa ve lo invio in mp, i negozi così precisi meritano di essere segnalati!
Ciao

....me lo invii in mp?
ciao
grazie
edate7
Ciao

Così si che va bene!
Mi mandi il sito in MP? Può darsi che lo conosca...
Ciao e grazie.
marce956
QUOTE(Sir Darwin jr @ Oct 29 2011, 08:28 PM) *
vero.....però senza fattura o sbaglio?

Sinceramente non so se fanno fattura, (basterebbe chiedere ...) l'importante è lo scontrino per far valere la garanzia dry.gif

QUOTE(visionaire @ Oct 30 2011, 03:48 PM) *
Ciao

Compro spesso, anzi quasi sempre on-line, di solito paghi prima ed aspetti comunque, in molti casi senza sapere quanto; esiste comunque la possibilità di pagare in contrassegno rolleyes.gif
Inoltre è un negozio fisico (=meno probabilità di sparire da un giorno all'altro ...)
stefanorossi66
Per cotesia, posso avere anchi'io in mp l'indirizzo?
Grazie
visionaire
QUOTE(marce956 @ Oct 31 2011, 05:11 PM) *
Sinceramente non so se fanno fattura, (basterebbe chiedere ...) l'importante è lo scontrino per far valere la garanzia dry.gif
Compro spesso, anzi quasi sempre on-line, di solito paghi prima ed aspetti comunque, in molti casi senza sapere quanto; esiste comunque la possibilità di pagare in contrassegno rolleyes.gif
Inoltre è un negozio fisico (=meno probabilità di sparire da un giorno all'altro ...)

Mah, se vai nelle faq del sito alla sezione dedicata alle modalità di pagamento non fanno cenno alla possibilità di pagare in contrassegno. ??
p.s. mp inviati
visionaire
Il 70/300, spedito lunedì è arrivato questa mattina. Tutto a posto, l'obiettivo è immacolato corredato da paraluce, borsa morbida e garanzia europea.
Ho fatto qualche scatto di prova, frettolosamente dalla finestra di casa, con e senza VR inserito e funziona tutto regolarmente.
Appena farò qualche foto degna di essere mostrata, la allegherò.
Ciao a tutti.
omysan
Ciao

mi passi il sito in mp? grazie in anticipo ^__^
marco-65
QUOTE(visionaire @ Nov 2 2011, 04:02 PM) *
Il 70/300, spedito lunedì è arrivato questa mattina. Tutto a posto, l'obiettivo è immacolato corredato da paraluce, borsa morbida e garanzia europea.
Ho fatto qualche scatto di prova, frettolosamente dalla finestra di casa, con e senza VR inserito e funziona tutto regolarmente.
Appena farò qualche foto degna di essere mostrata, la allegherò.
Ciao a tutti.

Ciao, scusa se mi ripeto ma potrei avere il sito in mp ?
Oppure hai comprato su quello da me segnalato ?

Ciao
mattia1982
QUOTE(omysan @ Nov 2 2011, 08:22 PM) *
mi passi il sito in mp? grazie in anticipo ^__^

Per favore posso avere il link in mp? Grazie
visionaire
MP inviati.
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.