Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Eduardo_Romano
Salve ragazzi leggendo la sezione sul forum relativa all'obiettivo Nikon AF-S DX VR Zoom-Nikkor 55-200 mm f/4-5.6G ED, credo che per rendere un p� pi� completo il mio set fotografico valga la pena prenderlo. Io posseggo una D3100 con il classico 18-55 VR. Ora ho trovato l'obiettivo in questione a poco meno di 200 euro usato. Ora tralasciando il fatto che mi me lo venderebbe mi assicura sia come nuovo, io come faccio a valutare lo stato dell'obiettivo? come vedo se non ha difetti o altro?

grazie.gif grazie.gif grazie.gif

Eduardo
Dr.Pat
fossi in te non mi porrei il problema, visto che su ebay si trova agevolmente a meno di 200 nuovo.
Eduardo_Romano
QUOTE(Dr.Pat @ Oct 26 2011, 08:03 PM) *
fossi in te non mi porrei il problema, visto che su ebay si trova agevolmente a meno di 200 nuovo.

E a tuo parere mi dovrei fidare delle condizioni di spedizione? mi riferisco all'integrit� dell'oggetto una volta arrivato a destinazione.. Ti dico la verit� sono un p� restio ad acquisti online di materiale cos� delicato..
Paolo Rabini
Puoi leggere questa discussione: L'Acquisto di un Nikkor Usato in tech reference.
La valutazione precisa si basa comunque sul poter toccare, vedere e provare l'obiettivo: da lontano ti dovrai fidare del venditore, al massimo potresti fare qualche domanda e non � molto.
Potresti anche proporre la possibilit� di rendere l'obiettivo se avesse difetti gravi
Paolo
Fridrick
QUOTE(eddyroman @ Oct 26 2011, 08:42 PM) *
E a tuo parere mi dovrei fidare delle condizioni di spedizione? mi riferisco all'integrit� dell'oggetto una volta arrivato a destinazione.. Ti dico la verit� sono un p� restio ad acquisti online di materiale cos� delicato..

Si trova nuovo nital a meno di 170 euro su un sito affidabile...io comunque mi butterei sul 55-300.
Eduardo_Romano
QUOTE(Paolo Rabini @ Oct 26 2011, 09:03 PM) *
Puoi leggere questa discussione: L'Acquisto di un Nikkor Usato in tech reference.
La valutazione precisa si basa comunque sul poter toccare, vedere e provare l'obiettivo: da lontano ti dovrai fidare del venditore, al massimo potresti fare qualche domanda e non � molto.
Potresti anche proporre la possibilit� di rendere l'obiettivo se avesse difetti gravi
Paolo

Grazie per la dritta non l'avevo vista questa "guida" rolleyes.gif rolleyes.gif

Fridrik: stesso su questo forum ho letto che il 55-300 non � che sia tanto migliore del 55-200 e che a 300 la resa � simile o poco pi� del 200. Per questo lo avevo scartato, ma sono aperto ad ogni possibile soluzione smile.gif
Fridrick
QUOTE(eddyroman @ Oct 26 2011, 09:52 PM) *
Grazie per la dritta non l'avevo vista questa "guida" rolleyes.gif rolleyes.gif

Fridrik: stesso su questo forum ho letto che il 55-300 non � che sia tanto migliore del 55-200 e che a 300 la resa � simile o poco pi� del 200. Per questo lo avevo scartato, ma sono aperto ad ogni possibile soluzione smile.gif

Ma avresti 100 mm in pi�! Io il 200 ce l'ho, il suo lavoro lo fa sicuramente ma prenderei il 55/300! Quello che possiedo � stato un regalo...
Tuttavia in altre discussioni c'� chi, avendo entrambi i 300, su corpo dx consiglia il 55/300 rispetto al 70 per vari motivi: prezzo, poco differenza sulla qualit� dell'immagine, peso e dimensioni importanti per il 70...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.