QUOTE(Mauro Va @ Oct 27 2011, 10:16 AM)

L'importante è che il monitor sia ben calibrato, in quanto quando escono dalla fabbrica hanno un impostazione con poco contrasto ed orientata sui testi, per cui hanno una luminosità maggiore.
Perciò" lavorando" delle foto, essendo il monitor luminoso di suo, porta, in modo maggiore nel B/N,
a far apparire le luci bruciate, e la stessa foto, se vista su un monitor calibrato, poi appare piuttosto grigiastra.
Ciao mauro
grazie per le info e delucidazioni, approfitto un pochino, ma per calibrare un monitor occorre un software preciso o apparecchiature esterne oppure si può calibrare qualsiasi monitor magari via web vedendo una corrispondenza di colori, spero di essere stato chiaro :-)
QUOTE(macromicro @ Oct 27 2011, 04:41 PM)

Anche se i prezzi si sono notevolmente abbassati, il tuo limite di spesa è un pò stretto,a mio avviso
ok, immaginavo, ma la domanda era se i monitor da 20-22 " che si trovano nei centri commerciali tipo hp led o samsung syncmaster che hanno un prezzo sui 200 euro sono meglio del mio monitor del portatile che con 13" mi pare veramente piccolino.