Il mio kit �:
D90 (kit 18-105) con mb-d80
Nikon SB-900
Nikkor 35mm f/1,8G
Sigma 10-20 f/4-5,6
e un mai voluto Sigma 70-300....

Ecco...ho elencato i miei "accessori" in modo da rendere l'idea per eventuali consigli al mio quesito.
Purtroppo il web pi� che aiutarti ti confonde...� arrivato il momento di fare un'acquisto...e le varie discussione su forum e quant'altro non mi aiutano parecchio....spesso mi trovo a fare foto di sera: locali, teatri, discoteche e quant'altro (rende l'idea...foto stupide ma pagate).
Per quanto riguarda le foto nelle discoteche ancora ci siamo per la gente in sala...(100 iso e sb900 da commander - favoloso)
Ma se per caso mi trovo nella situazione che debba scattare (senza flash ovviamente) foto alla spettacolino sul palco con pochissima luce cosa faccio?
Beh direte, compra un 24-70 f/2,8...beh il problema sono i soldini...dispongo di un budget di 600 "caff�"...che possono lievitare pian piano...ma mettiamo il caso che io possa arrivare ad un compromesso...nel senso che, il mio 35mm va benissimo...per� la mia piccola d90 ha un limite ad alti iso (gi� su gli 800 non mi piace pi� di tanto, troppo rumore).
I compromessi potrebbero essere:
-Nikkor 85mm f/1,8
Pro: Ottima lente e molto pi� spinta del mio 35mm
Contro: Non essendo uno zoom la praticit� nel fare tutta la scena completa e allo stesso tempo primi piani da una postazione fissa non risulta dato che cambiare obiettivo sarebbe un'impresa.
-Acquistare un secondo corpo macchina ma FF (D700).
Pro: vaiii con gli iso!!

Contro: Le mie ottiche??
Ragazzi non s� nemmeno pi� cosa scrivere, sono abbastanza confuso...
Consigliatemi, chiedetemi soprattutto...perch� avr� scritto una marea di str*****e!

Ciao...ee..