Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
dennyhdemia
Salve ragazzi, bene....
Il mio kit �:
D90 (kit 18-105) con mb-d80
Nikon SB-900
Nikkor 35mm f/1,8G
Sigma 10-20 f/4-5,6
e un mai voluto Sigma 70-300.... dry.gif

Ecco...ho elencato i miei "accessori" in modo da rendere l'idea per eventuali consigli al mio quesito.

Purtroppo il web pi� che aiutarti ti confonde...� arrivato il momento di fare un'acquisto...e le varie discussione su forum e quant'altro non mi aiutano parecchio....spesso mi trovo a fare foto di sera: locali, teatri, discoteche e quant'altro (rende l'idea...foto stupide ma pagate).
Per quanto riguarda le foto nelle discoteche ancora ci siamo per la gente in sala...(100 iso e sb900 da commander - favoloso)
Ma se per caso mi trovo nella situazione che debba scattare (senza flash ovviamente) foto alla spettacolino sul palco con pochissima luce cosa faccio?
Beh direte, compra un 24-70 f/2,8...beh il problema sono i soldini...dispongo di un budget di 600 "caff�"...che possono lievitare pian piano...ma mettiamo il caso che io possa arrivare ad un compromesso...nel senso che, il mio 35mm va benissimo...per� la mia piccola d90 ha un limite ad alti iso (gi� su gli 800 non mi piace pi� di tanto, troppo rumore).
I compromessi potrebbero essere:

-Nikkor 85mm f/1,8
Pro: Ottima lente e molto pi� spinta del mio 35mm
Contro: Non essendo uno zoom la praticit� nel fare tutta la scena completa e allo stesso tempo primi piani da una postazione fissa non risulta dato che cambiare obiettivo sarebbe un'impresa.

-Acquistare un secondo corpo macchina ma FF (D700).
Pro: vaiii con gli iso!! rolleyes.gif
Contro: Le mie ottiche??

Ragazzi non s� nemmeno pi� cosa scrivere, sono abbastanza confuso...
Consigliatemi, chiedetemi soprattutto...perch� avr� scritto una marea di str*****e! rolleyes.gif

Ciao...ee.. grazie.gif

tribulation
dipende da quanto � lontano il palco.
dubito che 70mm ti possano essere sufficienti.
in tal caso � obbligatorio un tele f2.8., con i 600 euro potresti riuscire a trovare un 80-200 usato o un compatibile (sigma o tamron) nuovo. spulcia nel forum le centinaia di discussioni al riguardo.

ciao e buone foto
swagger
Con il tuo badget ti compri giusto giusto il Tamron 70-200 f/2.8, non � stabilizzato ma se ne parla un gran bene..
Per fotografare sul palco ti dovrebbe coprire tutte le focali utili...

Luca
aluer
il problema di un tele non stabilizzato � che devi avere tempi di scatto comunque ridotti per evitare micromosso...cosa che eviteresti con lo stabilizzatore. stabilizzatore=tempi di scatto pi� lenti= piu luce.
tribulation
QUOTE(aluer @ Oct 27 2011, 12:23 AM) *
il problema di un tele non stabilizzato � che devi avere tempi di scatto comunque ridotti per evitare micromosso...cosa che eviteresti con lo stabilizzatore. stabilizzatore=tempi di scatto pi� lenti= piu luce.

il disorso non fa una piega, peccato per� che sul palco (ipotizzo) ci sia qualcuno che si muova.
in tal caso lo stabilizzatore non servir�, anzi sar� controproducente.

se la luce disponibile non consentir� tempi di sicurezza (al max valore iso, che su d90 anche per me non � oltre gli 800) puoi tranquillamente riporre tutto nello zaino e goderti lo spettacolo biggrin.gif

ciao e buone foto
swagger
QUOTE(aluer @ Oct 27 2011, 12:23 AM) *

Verissimo con oggetti statici, ma presumo che fotografando spettacoli ci siano persone in movimento,, in questo caso a mio avviso pu� bastare un monopiede che ti consente anche di muoverti in tutta libert�...

Luca
marcomigliori
Come si dice a Napoli stai inguayato! Io con una situazione simile alla tua ho risolto con un nikkor 180 f2.8 strepitoso ! Inoltre puoi abbinargli anche un 50fx F1.8 per tutti i casi in cui il 35dx e\' corto. Se cerchi nell\'usato puoi trovare un 180 in buone condizioni.
dennyhdemia
Raga, vi ringrazio tutti per le risposte....ma quale alternativa ci sarebbe ad un 24-70 f/2,8....sul palco per forza c'� gente in movimento...e poi quanto odio quelle luci da effetto....rosse....bruciano tutto..!! cerotto.gif

QUOTE(Marcomigliori @ Oct 27 2011, 12:26 PM) *
Come si dice a Napoli stai inguayato! Io con una situazione simile alla tua ho risolto con un nikkor 180 f2.8 strepitoso ! Inoltre puoi abbinargli anche un 50fx F1.8 per tutti i casi in cui il 35dx e' corto. Se cerchi nell'usato puoi trovare un 180 in buone condizioni.

Cmq per il 180 si potrebbe fare...ma il discorso � che l'eventualit� di cambiare continuamente ottica � stressante e direi pure pericolosa dal punto di vista di perdere dei momenti...!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.