Chiedo perch� un amico che ha comperato ieri la D70 gi� mi fa domande considerandomi "esperto", in virt� del fatto che ho una D100...

QUOTE (Giuseppe Maio @ Mar 24 2004, 04:26 PM) |
Tutte le D70, consegnate dalla Nital hanno l'ultima versione firmware disponibile. Non conosco le fonti delle discussioni citate ma potrebbero riferirsi alle D70 consegnate alla presentazione Nikon Europea pubblicata anche sul sito Nital.it. In quella occasione svoltasi in data antecedente alla sales start decisa, Nikon ha consegnato ad ogni giornalista coinvolto una D70 con firmware ancora non definitivo. Tutti i giornalisti invitati sono stati dunque contattatti per concordare il necessario aggiornamento di quelle esclusive e specifiche fotocamere. Giuseppe Maio www.nital.it |
QUOTE |
scafra -------------------------------------------------------------------------------- Ho allora provato un'altra cf high speed della Hama che uso con la 5700 e tutto � ok. Ho anche provato a riformattare la sandisk ma ...... ciccia. |
QUOTE (scafra @ Mar 25 2004, 04:59 PM) |
in riferimento al post precedente questa mattina ho contattato il call center Nikon on Line presente nel sito della Nital e ho specificato il mio problema con cf sandisk su specificato. Mi � stato risposto che la macchina (D70) non viene venduta con una cf sandisk da 256 mb ma con un'altra marca e di rivolgermi al centro assistenza di Torino. Adesso il problema �: chi mi risolve il problema? la Nital, la sandisk o il mio amico fotografo che me l'ha venduta. |
QUOTE (maufirma@tin.it @ Mar 24 2004, 04:38 PM) |
...vorrei capire per� a cosa fanno riferimento quelle lettere "A" e "B": ha a che fare col fatto che sul manuale � riportata la possibilit� di eseguire l'aggiornamento del firmware da parte degli utenti ? |
QUOTE (Giuseppe Maio @ Mar 29 2004, 07:47 PM) |
La memoria EEPROM firmware si suddivide in questo caso in due specifici banchi destinati a compiti diversi che operano in "armonia". La memoria denominata "A " riguarda i parametri binari della "Main-CPU " mentre quella denominata "B " riguarda i parametri della "RISC-CPU ". Nulla a che vedere quindi con la possibilit� di upgrade da parte dell'utente che confermo come da manuale. Eventuali aggiornamenti potranno interessare l'uno o l'altro banco in forma distinta in base alle variazioni ricercate. L'ultimo aggiornamento effettuato prima della consegna ufficialmente fatta con la sales start mondiale ha portato infatti il banco "B" alla versione 1.01. Attenzione, i software visualizzano solo una cifra dopo il punto di versione e dunque la sotto versione sar� visibile "solo" sulla fotocamera attraverso l'apposita funzione. Giuseppe Maio www.nital.it |
QUOTE (maufirma@tin.it @ Mar 30 2004, 08:29 AM) |
...La maggiore velocit� di scrittura dei file RAW della D70 dipende quindi da questa doppia CPU? |