Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
pelikan
ho postato ancora queste foto in altro tema e mi � stato risposto che sono poco nitide (nikon d3000 18-105) le ho fatte a mano libera....chi mi ha risposto mi ha chiesto se lo ho fatte in raw o jpg.....vorrei delucidazioni in merito se possiible...ma si pu� impostare la nikon per questo e quale � la milggliore... grazie.gif
Antonio Canetti
per la foto in questione consiglierei un po' di saturazione e un po' di maschera di cotrasto verra senz altro pi� viva.

Col Jpg devi settare per bene la fotocamera prima dello (dopo e pi� complicato agire in post) scatto Saturazione contrasto nitidezza cosa che fanni i programmi "Scene" di alcune fotocamere o altrimenti dalla tua esperieza.

il RAW pu� considerara un negativo digitale dove puoi post produzione riprende e modificare tutti parametri sopramenzionati pi� altri dopo lo scatto.

per il RAW ti consiglio una ricerca sul forum perch� ci sono innumerevoli discussione in merto.

Antonio
pelikan
QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 27 2011, 10:11 AM) *
per la foto in questione consiglierei un po' di saturazione e un po' di maschera di cotrasto verra senz altro pi� viva.

Col Jpg devi settare per bene la fotocamera prima dello (dopo e pi� complicato agire in post) scatto Saturazione contrasto nitidezza cosa che fanni i programmi "Scene" di alcune fotocamere o altrimenti dalla tua esperieza.

il RAW pu� considerara un negativo digitale dove puoi post produzione riprende e modificare tutti parametri sopramenzionati pi� altri dopo lo scatto.

per il RAW ti consiglio una ricerca sul forum perch� ci sono innumerevoli discussione in merto.
Antonio

grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.