Salve
Con gran soddisfazione, utilizzo la D70 da circa un anno e mezzo, ma haimè, proprio ora che volevo gustarmi il nikor 12-24 appena acquistato, anzi proprio appena l'ho montato - il sistema matrix pare sia andato in tilt. Mi spiego meglio--- se inquadro una scena illuminata uniformemente ottengo una esposizione corretta, ma se mi trovo in una situazione di contrasti (sole ed ombre) l'immagine ottenuta è quasi sempre largamente sovraesposta. Di primo acchitto ho pensato che ad essere difettoso fosse l'obbiettivo nuovo, poi ho provato a rimettere il 18-70 ed anche con quest'ultimo le foto (scattate in matrix ) vengono bruciate . In "spot "e "semispot" l'esposizione invece rimane perfetta.... cio' mi fa ritenere che l'esposimetro funzioni bene.
Mi chiedo se il problema può essere stato causato dall'obbiettivo appena comprato (magari difettoso) o se solo una coincidenza mi ha fatto notare il malfunzionamento della macchina: nelle settimane precedenti infatti avevo fatto solo scatti in "spot".
Ho anche fatto il reset alla macchina...ma nulla è cambiato...
L'assistenza è l'unica strada da percorrere o c'e' qualche dritta che potrebbe essermi utile...?
Grazie