Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
gigia_74
salve, che dite ho intenzione di acquistare una d700 , nuova nital l'ho vista intorno ai 1900 euro solo corpo.
Faccio l'acquisto oggi, oppure potrebbe calare il suo valore drasticamente nei prossimi mesi?
Premetto che attualmente ho un altro corpo macchina, e quindi posso temporeggiare.
Cmq se non sono provisti cambiamenti in futuro acquisto ora e mi tolgo il pensiero.
Ripolini
Queste sono domande da forum psicologia.it o astrologia.com messicano.gif

mko61
QUOTE(gigia_74 @ Oct 27 2011, 05:32 PM) *
...
Cmq se non sono provisti cambiamenti in futuro acquisto ora e mi tolgo il pensiero.

Secondo te cosa possiamo saperne?

Comunque "drastici cali" Nikon non ne ha mai fatti ... se ti serve/piace comprala.

giakyhkr
salve, che dite ho intenzione di acquistare una d700 , nuova nital l'ho vista intorno ai 1900 euro solo corpo.
Faccio l'acquisto oggi, oppure potrebbe calare il suo valore drasticamente nei prossimi mesi?
Premetto che attualmente ho un altro corpo macchina, e quindi posso temporeggiare.

da possessore ti dico di NON acquistarla... semplicemente perch� da come hai scritto il tuo problema � la sua svalutazione e questo lascia intendere che non ne hai REALMENTE bisogno...magari investi in ottiche..

saluti
Giacomo

nonnoGG
Discussione da Sushi Bar, dove gi� ne esistono diverse.

Un caffeuccio ristretto e amaro per me...

grazie.gif

nonnoGG
gigia_74
non mi preoccupo della svalutazione, ma decisamente preferirei fare un acquisto oggi che non sia gi� svalutato e quindi poter risparmiare subito soldini in un acquisto fatto al momento giusto.

Mentre se acquisto oggi e poi ovviamente si svaluter� tra mesi-anni come � normale per tutti i beni che siamo circondati non mi da tanto peso.
the skywalker
compra anche tu una D800!! apri un topic per chiedere informazioni!!!

ph34r.gif
diebarbieri
Da ex possessore: il suo valore non caler�. Tuttalpi� caler� il suo prezzo.
Se ti piace prendila e divertiti, se aspetti non fai altro che perderti un sacco di possibilit� di ottime foto.
Saluti
Diego
CVCPhoto
QUOTE(nonnoGG @ Oct 27 2011, 05:53 PM) *
Discussione da Sushi Bar, dove gi� ne esistono diverse.

Un caffeuccio ristretto e amaro per me...

grazie.gif

nonnoGG

Non vuoi un Tavor come il mitico Paolo? laugh.gif

Per� dai, un thread cos� � interessante, ci vorrebbe il mago Otelma per dare dei consigli precisi, Nel frattempo per� noi continuiamo a scattare con la nostra vecchia D700. wink.gif

Carlo
bergat@tiscali.it

se ti necessita per un lavoro, compra, non indugiare.Altrimenti aspetta.
CVCPhoto
QUOTE(gigia_74 @ Oct 27 2011, 06:21 PM) *
non mi preoccupo della svalutazione, ma decisamente preferirei fare un acquisto oggi che non sia gi� svalutato e quindi poter risparmiare subito soldini in un acquisto fatto al momento giusto.

Mentre se acquisto oggi e poi ovviamente si svaluter� tra mesi-anni come � normale per tutti i beni che siamo circondati non mi da tanto peso.

Senza fare previsioni azzardate, quando uscir� la D800, probabilmente la D700 nell'usato si potr� trovare facilmente attorno al migliaio di euro. Questo tuttavia fa parte del gioco ed � la regola di ogni bene di consumo.

Quando uscir� la D800 per�, tu nel frattempo con la D700 avrai fatto ottime foto e continuerai a farne, con la soddisfazione di aver speso 'soltanto' 1900 euro invece di oltre 2500 euro (se va bene) della nuova.

Se prendi la D700 a 1900 e la rivendi tra un anno a 1000 ci rimetterai la stessa identica cifra che acquistare domani la D800 e rivenderla dopo un anno. Matematico.

Carlo
cere86
Io mi godo la mia bella D700 e sono felice wink.gif
fabco77
gigia, a parte i 20kg di discussioni in merito, direi che tutto dipende da quanta fretta hai. Piaccia o meno, siamo vicini al passaggio di testimone, ma il terremoto in Giappone+inondazione in Thailandia avranno un impatto sia sui tempi della presentazione che sulla commercializzazione.

Dato che si prevedono 6-8 settimane prima che l'acqua defluisca totalmente, e che da li si inizier� la conta dei danni e il lavoro di ripristino (che difficilmente richieder� meno di 4-6 settimane), significa che � probabile che le novit� siano slittate alla primavera. Come disponibilit� intendo. E di certo una D800 no si trover� a 1900 eurozzi, anzi si vocifera oltre i 3000. Vedi tu cosa ti conviene.
WalterB61
Aspetta tempi migliori, sembra che stia entrando un'alta pressione che dovrebbe spazzare il brutto tempo e dare un pochino di stabilit�.
Per� l'alta pressiona porter� un abbassamento della temperatura.

PS
Gi� che ci siamo che nedite della mia D700, la vendo adesso opure aspetto che esca la D800.
A proposito di D800: c'� qualcuno che sa dirmi quando uscir�?
lhawy
se hai gi� un altro corpo con cui temporeggiare temporeggia, dovrebbe essere questione di un paio di mesi.
quando uscir� la d800 inevitabilmente un ribasso della 700 ci sar� e probabilmente anche ottime occasioni tra l'usato!
serdor
Come fate a dire che la D700 caler� di prezzo, sulla base di cosa.
Ma davvero pensate che quando uscir� la D..... la D700 scender� di prezzo, io non credo visto che la nuova D.... coster� molto di pi� dell'attuale D700, resteranno due prodotti distinti, a parer mio.
lhawy
QUOTE(serdor @ Oct 28 2011, 02:06 PM) *
Come fate a dire che la D700 caler� di prezzo, sulla base di cosa.
Ma davvero pensate che quando uscir� la D..... la D700 scender� di prezzo, io non credo visto che la nuova D.... coster� molto di pi� dell'attuale D700, resteranno due prodotti distinti, a parer mio.

nessuno dice che arriver� a 1000 euro, ma vuoi che di un paio di centoni non scendano quelle rimaste sugli scaffali? la d800 � pi� probabile che diventer� sostituta, non affiancatrice (non credo ne ai 36 megapixel e nemmeno ai 3500 dollari)
Alessandro Battista
La D700 non scender� di prezzo, la Nikon non ha mai applicato politiche commerciali di questo tipo, il prezzo dei vecchi modelli non � mai sceso in modo drastico all'uscita dei nuovi....al massimo regala aspirapoleri o flash agli acquirenti! messicano.gif

Ale.
lhawy
QUOTE(Alessandro Battista @ Oct 28 2011, 02:11 PM) *
La D700 non scender� di prezzo, la Nikon non ha mai applicato politiche commerciali di questo tipo, il prezzo dei vecchi modelli non � mai sceso in modo drastico all'uscita dei nuovi....al massimo regala aspirapoleri o flash agli acquirenti! messicano.gif

Ale.

nikon non lo far� mai, secondo me � il negoziante che toglie qualche euro per non tenersele sul groppone prima che davvero diventi difficile venderle, cos� come sarebbe difficile vendere oggi una d200 o una d2x quando per pochi spiccioli in pi� troveresti una d3 o una d300.
CVCPhoto
Se prendiamo come esempio la D90 che dopo oltre un anno dall'uscita della D7000 ha continuato ad essere prodotta e ha mantenuto praticamente i prezzi di un anno fa e ancora non cede, prevedo che grossi stravolgimenti di prezzo sulla D700 non ce ne saranno.

Carlo
dottor_maku
QUOTE(CVCPhoto @ Oct 28 2011, 02:19 PM) *
Se prendiamo come esempio la D90 che dopo oltre un anno dall'uscita della D7000 ha continuato ad essere prodotta e ha mantenuto praticamente i prezzi di un anno fa e ancora non cede, prevedo che grossi stravolgimenti di prezzo sulla D700 non ce ne saranno.

Carlo

d90 l'ho appena venduta ad uno conoscente a 899 col 16/85.

e' che di fatto d90 non e' mai stata sostituita. e' l'ultima della sua stirpe e credo che piano piano scompariranno le entry level o quanto meno passera' la moda delle reflex entry level.

forse la gente si sta rendendo conto che portarsi in giro una reflex e' una tassa?
bergat@tiscali.it
Gi� che ci siamo che nedite della mia D700, la vendo adesso opure aspetto che
esca la D800.
ma vendi adesso no?

A proposito di D800: c'� qualcuno che sa dirmi quando
uscir�?
ma tra tre anni no?
e tu come fai? ma che ti frega.... mica fotografi, altrimenti non faresti queste domande.
laugh.gif
WalterB61
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Oct 28 2011, 05:56 PM) *
ma vendi adesso no?

ma tra tre anni no?
e tu come fai? ma che ti frega.... mica fotografi, altrimenti non faresti queste domande.
laugh.gif

Senti gi� che ci siamo e visto che la D800 ritarda penso che punter� direttamente sulla D900, del resto se aspettano ancora un pochino a presentarla uscir� decisamente vecchia. No, niente D800!! messicano.gif

Che mi dite sui tempi per la presentazione della D900???

Via siamo seri .... se la mia D700 legge questi post magari decide di non accendersi pi� oppure di scaricare la batteria dopo 10 scatti. Credo di conoscerla bene, e se dico che � permalosa non mi sbaglio.
stevross
Ma il prezzo pi� basso per una D700 Nuova Nital qual'�, ad oggi?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.