QUOTE(ripolini @ Nov 12 2005, 08:53 AM)
Cari Nikonisti,
non so se il tema � stato gi� trattato (nel qual caso ben vengano i riferimenti al passato) ma qualcuno ha esperienza "diretta" dell'uso del 18-35 AF ED con la D2X?
In caso affermativo, come si comporta l'ottica in termini di risolvenza e aberrazione cromatica/fringing?
Io uso il 18-35 sulla D100 senza problemi e con grande soddisfazione, ma ho letto in pi� parti che le caratteristiche e l'elevata risolvenza del sensore della D2X fanno emergere certi difetti/limiti non visibili con le reflex a 6 Mpix.
Insomma, in caso di "upgrade" della D100, non vorrei "upgradare" anche l'ottica.
Grazie.
Riccardo
Posseggo il 18-35 da molto tempo, ottimo il suo comportamento con S2 pro
d100/d70 in termini di nitidezza.L'ottica impasta un p� i colori.Ora che ho anche la D2X lo vendo perch� ha tirato fuori tutti i suoi limiti.Il potere risolutivo dell'ottica � inferiore a quello del sensore, aggiungiamo la qualit� nel colore discutibile, praticamente st� cercando il sostituto di quest'obbiettivo che confrontato con gli altri pezzi del mio corredo non regge il confronto.Povero, non voglio bistrattarlo pi� del dovuto, purtroppo vicino al 28/70 fanno brutta figura tutti.
Consiglio, se hai o prenderai la d2x solo ottiche di altissimo livello :la macchina non perdona.
Ciao
Rob
Ps: io stampo principalmente 30x40 ed oltre per cui i limiti sono ben visibili.